INFO - TARANTO

Attrazioni turistiche a Taranto .
Castello Aragonese L'edificio rettangolare si trova sull'isola nella città vecchia, le sue parti più antiche risalgono allo X.
Secolo.
Ferdinando II.
d'Aragona ordinò il castello nello XV.
Secolo ad espandersi, il suo aspetto attuale risale a questo periodo.
Fortezza di Laclos Alla fine del XVIII.
Secolo, Napoleone lo fece costruire sull'isola di San Paolo.
La fortezza è un esempio molto importante di architettura militare.
Necropoli greco-romane Si trovano nella città due diversi tipi di necropoli.
Le “tombe a camera” erano state riservate per le famiglie ricche, le “tombe a fosse” per il popolo, che sono state chiuse con un sasso.
Ponte di San Francesco di Paola Il ponte è stato costruito nello XIX.
Secolo e divenne così il collegamento della città su un'isola con il nuovo quartiere della penisola, che si trova su un canale e collega i cosiddetti grandi e piccoli mari.
  Dove mangiare a Taranto   Ristorante Enoteca La Contrada di Taranto Il Ristorante Enoteca La Contrada è caratterizzato dalla combinazione di rusticità, eleganza e sobrietà che ne determinano l'ambiente e l'atmosfera del locale.
Ingresso con angolo Enoteca, tre tavolini e bancone in legno con sgabelli, per poter degustare i migliori vini di un'accurata selezione pugliese, con la possibilità di accompagnarli a taglieri di salumi e formaggi tipici.
Trattoria Gesù Cristo di Taranto La Trattoria Gesù Cristo, nata come pescheria con annessa cucina negli anni '50, continua oggi la tradizione con i fornelli del retrobottega sostituiti da una trattoria, e la pescheria ingrandita.
L'ambiente è rustico in stile marinaro, molto caldo, accogliente e recentemente ristrutturato.
La cucina è marinara specializzata in pesce e frutti di mare.
A farla da padrone i muscoli tarantini, cioè le cozze.
Trattoria Il Gatto Rosso di Taranto La Trattoria Il Gatto Rosso, situata di fronte al Mar Piccolo nella città vecchia, è gestita da tre generazioni dalla famiglia Bartoli.
L'ambiente è semplice, familiare, rustico e recentemente ristrutturato.
La cucina è tradizionale e tipica locale, che propone le cozze in numerose portate: in forma di sautè con crostini di pane di Laterza, con riso verdure e gamberetti.
Trattoria La Marina Vecchia di Taranto La Trattoria La Marina Vecchia, situata a San Vito circa 7 chilometri da Taranto, è un ambiente rustico, accogliente e raffinato, in stile tipicamente marinaro.
La cucina è tipica pugliese, con un occhio di riguardo a quella tarantina fondata sui piatti a base di pesce [...]

Leggi tutto l'articolo