INFORMATTIVA - NL CASA DEI DIRITTI SOCIALI

Inform@ttiva Newsletter di informazione di FOCUS- Casa dei Diritti Sociali Anno 3 del 1 luglio 2010 Il 5 per mille a Focus- Casa dei Diritti Sociali Per destinare il 5 per mille a Focus-Casa dei Diritti Sociali e, come noto, senza aggravio fiscale per il contribuente, è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro indicante il "Sostegno del volontariato" che figura nei modelli CUD, 730 e Unico ed inserire il Codice Fiscale di Focus-Casa dei Diritti Sociali - C.F.
03661341002 Primo pianoLe Monde: "I flussi (migratori) hanno solo cambiato percorso.
Le emergenze restano"Parigi 24 giugno 2010 Quest'estate le migrazioni verso le coste europee dovrebbero continuare a calare: è quanto si deduce dalle ultime cifre dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Acnur), che per il periodo 2009-2010 calcola una riduzione di imbarcazioni in arrivo tra il 50% e il 95%.
Segue Una circolare contro il lavoro stagionale neroRoma 25 giugno 2010 Con la circolare n.
3695 del 18 giugno 2010 il Ministero dell'Interno, quello del Lavoro e quello delle Politiche Sociali danno disposizioni in merito ad alcune modifiche da apportare alla procedura per l'assunzione di lavoratori stagionali prevista dal decreto flussi 2010 e diramato lo scorso 1° aprile.
Segue Stazione Ostiense, la "Lampedusa di Roma" Roma 28 giugno 2010 Ai ragazzi dell'Ostiense è stata tolta anche l'unica fontanella e dopo i disagi dell'inverno si prepara la quinta estate tra il fascio dei binari e il muro di cemento che si infuoca.
È dall'estate del 2005 infatti che dura la storia della Lampedusa di Roma.
Segue Amnesty International, rapporto sulla Libia Roma 25 giugno 2010 Nel suo ultimo rapporto Amnesty International ha affermato che la situazione dei diritti umani in Libia risente fortemente dell'assenza di riforme.
Il rapporto, intitolato "La Libia di domani: quale speranza per i diritti umani?", denuncia il ricorso alle frustate per punire le adultere, la detenzione a tempo indeterminato e le violenze nei confronti di migranti, richiedenti asilo e rifugiati così come i casi irrisolti di sparizioni forzate di dissidenti.
Segue "L'università andrà verso il collasso": il monito dei rettoriRoma 24 giugno 2010 Enrico De Cleva, presidente della Crui (Conferenza dei rettori italiani), in un'intervista, ha dichiarato la grave situazione in cui versano le casse degli atenei italiani.
"Se i tagli ai finanziamenti dell'università sono quelli previsti due anni fa, nel 2011 sarà il disastro.
Segue La Consulta dice no alle ronde Roma 24 giugno 2010 Via libera [...]

Leggi tutto l'articolo