IV circoscrizione e l'I.T.C. Calamandrei presentano 'Jazz Moments...'

Martedì 30 settembre 2008 alle 21:00 presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “P.
Calamandrei” di Bari si terrà un concerto di musica Jazz.
L’evento si svolge nell’ambito del progetto “Turista musicale”, con la finalità di conservare e diffondere la cultura musicale nel territorio ed è finanziato dalla IV Circoscrizione (Carbonara, Ceglie, Loseto, Santa Rita) del Comune di Bari.
Si esibiranno: Mino Lacirignola- Cornetta e tromba; Pino Pichierri – Clarinetto Sax Soprano Muzio Petrella – Contrabbasso, trombone, Armonica Cromatica; Fabio Delle Foglie – Batteria; Giudo Di Leone – Chitarra; Vito Di Modugno – Organo Hammond Chitarra Basso; Patty Lomuscio – Vocalist.
Il gruppo nasce dall’eredità dell’Hill Side Jazz Band, prima, e poi dalla Dixinitaly, due mitiche band che tanto hanno dato alla diffusione del jazz tradizionale (e non solo).
Ci sono stati vari avvicendamenti di ottimi musicisti negli anni, ma i tre che hanno dato continuità e senso al gruppo sono Mino Lacirignola, Pino Pichierri, e Muzio Petrella, insieme dal 1985.
La Band vanta moltissime prestazioni in Italia e all’estero: India, Grecia, Algeria, Turchia, Etiopia, Spagna, richiesti dai Centri Italiani di cultura nel mondo e partecipando a vari eventi internazionali.
Recentemente in Marocco erano presenti al Festival de la Musique du désert (Errachidia), al Festival de la Musique des Cimes (Imilchil), e al Festival Du Cinema di Marrakesh.
I musicisti hanno suonato anche con altre formazioni e artisti di fama mondiale, come Dizzy Gillespie, Chet Baker, Lee Konitz, Art Farmer, e tanti altri.
Il repertorio di musica internazionale spazierà tra i diversi generi musicali.
Per questa occasione si uniscono alla band storica, nomi di fama già consolidata come Guido Di Leone e Vito Di Modugno, anch’essi pugliesi.
http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=15510    

Leggi tutto l'articolo