Ian Somerhalder parla della suo impegno ecologista

Sullo schermo, in The Vampire Diaries, Ian Somerhalder potrà anche essere un vampiro sanguinario e con pochi scrupoli, ma nella vita è invece una persona che si batte per l'ambiente e la natura.
Per perseguire tale nobile fine ha anche fondato la Ian Somerhalder Foundation, organizzazione senza scopo di lucro nata proprio per la protezione dell'ambiente e dei diritti degli animali.
La fondazione dell'attore si sta attualmente impegnando contro la deforestazione, collaborando con la Conservation International: "Dobbiamo smettere di abbattere queste foreste.
Dobbiamo rispondere alla domanda: dove e come otterremo le risorse che ci servono ?".
Ha così dichiarato Ian ad E! News  ed ha anche precisato i motivi di questa sua battaglia: "Stiamo distruggendo il posto che ci mantiene in vita e perché? Soldi? Avidità? Mancanza d'istruzione? I fattori potrebbero essere diversi ma dobbiamo guardare al futuro in maniera positiva e organizzarci in maniera intelligente...per riuscire a convivere in armonia in questo bellissimo pianeta".
Ian Somerhalder spera anche che il suo gesto sia imitato da altri grandi nomi: "Ci sono molte persone in questo settore che si stanno impegnando a favore dell'ambiente.
Possiamo sempre fare di più...
L'industria cinematografica produce molti rifiuti e me ne rendo conto".
Tanti complimenti, quindi, ad Ian Somerhalder che ha deciso di usare i propri quattrini e la sua nota immagine per scopi utili e condivisibili, intanto sfoga il suo lato scuro negli episodi di The Vampire Diaries.
Fonte Cioè, questo ragazzo è: bello, generoso, sexy, intelligente, divertente, talentuoso, amante degli animali e pure ecologista?? Perchè farci sapere che esiste, senza permetterci di goderne?! Questa si che è crudeltà!

Leggi tutto l'articolo