Il "TEATRO ALL'INVERSO" di Gabriele Cantando Pascali il 19 Agosto a CASARANO

Sempre nell'ambito della Cartellone "CASARANO ESTATE" allestito dall'Assessorato alla Cultura, l'Associazione "AMICI del CARNEVALE" ha l'onore di ospitare il danzatore, coreografo ed attore casaranese Gabriele CANTANDO PASCALI che sul palcoscenico presenterà "SE STASERA SONO QUI".
Il monologo in due atti è scritto e diretto da Liliana Eritrei, con Gabriele Cantando Pascali è andato in scena a marzo al Teatro della Visitazione – Roma.
Il talento casaranese è in scena e "gioca" in casa anche per la presenza della coreografa Elena Casciaro, della scuola di Danza KOINE' e della truccatrice teatrale Lia Vergari.
Teatro all’inverso, in cui la maschera non viene più indossata ma finalmente cade e lascia vedere i due volti di questo artista eclettico che spazia dalla danza, al cinema, al teatro con la disinvoltura e la leggiadria che solo gli artisti performer sanno offrire.
Molteplici sono i temi presi come spunto dall’osservazione della realtà quotidiana (lo stress, il traffico, le diete, il tempo che non basta mai e corre troppo, la sfiducia, la paternità sognata, la coppia che scoppia e il ruolo dell’amante) ai ricordi personali riferiti all’infanzia e adolescenza in Puglia.
Un luogo, il palcoscenico, dove l’anima di Gabriele Cantando Pascali, accompagnata dall’autrice complice e regista Liliana Eritrei, si mette a nudo vestendosi da se stesso e da se stessa.
Gabriele Cantando Pascali, danzatore, coreografo e attore per produzioni televisive e teatrali con Augusto Zucchi, Fabio Grossi, Leo Gullotta, partecipa a progetti cinematografici indipendenti, insegnante di Modern Dance presso IALS di Roma, è al suo debutto come One woMAN Show.
https://www.facebook.com/gabrielecantandopascali  Liliana Eritrei invece, ha collaborato in vari settori dello spettacolo come attrice autrice e regista.
Ha partecipato con il trio comico “La Tresca” a varietà televisivi come Premiatissima, Shaker e Grand hotel, ha scritto spettacoli teatrali con Rodolfo Laganà, Tosca, Francesca Reggiani e sceneggiati per cinema e tv con Stefano Reali, Giancarlo Scarchilli, Francesco Laudadio.
Lavori attuali: -Scrive e dirige il cortometraggio Io sono qui, finalista al Rome independent film festival ed ha concorso ai David di Donatello 2015.
-Pubblica The Dancer.
Storia d'amore e di pugni in 12 round, Bologna, Minerva Edizioni - e' l'autrice della fiction “Il sogno di Rocco” scritto da Liliana Eritrei regia di Marco Pontecorvo per la RAI -E’ presente come autrice nello spettacolo di Rodolfo Laganà attualmente in [...]

Leggi tutto l'articolo