Il 9 ottobre esce l'EP di LADY NYA

Il 9 ottobre esce l'EP di LADY NYA     Dal 2 ottobre in rotazione radiofonica il singolo “Scegli vivi” di LADY NIA, tratto dall’omonimo album disponibile dal 9 ottobre in tutti i negozi e  presto anche su tutti i digital store.
Il singolo “Scegli Vivi” tratta l’amore inizialmente nella sua veste distruttiva perché  si e' trasformato in rabbia, rancore e dolore.  La rassegnazione vince sul sentimento "lei" sembra quasi sollevata nel lasciarlo andare via, addirittura lo spinge ad andarsene quasi fosse una liberazione ma non senza un velo di tristezza.
Quello di cui è sicura e' di aver fatto degli irrimediabili errori che lui ha ripagato con la stessa moneta.
Sonia Paola Cuzzocrea, in arte Lady Nya nasce nel 1988 a Milano.
Figlia di una cantante e nipote di attori inizia ad interessarsi al mondo dello spettacolo fin da quando era piccola imitando la madre e cantando le sue canzoni.
All'età di 15 anni, si iscrive alla N.A.M di Milano dove studia per 3 anni.
Nel suo ultimo anno di permanenza nella scuola frequenta un corso professionale di canto, teoria musicale, musica d'insieme ed inizia a studiare pianoforte.
Dal 2003 frequenta corsi di danza hip hop ed inizia a lavorare nelle discoteche come vocalist, percorso che la farà avvicinare a diversi generi musicali quali soul r&b, jazz, pop e rock.
Successivamente dal 2005 segue le lezioni di canto di Marko Evans con cui registra anche numerose cover e brani inediti.
Due anni dopo entra a far parte del coro "So Gospel Singers" di Sabrina Olivieri e Marco Evans.
Nel 2007, inizia a collaborare con il compositore-produttore Bruno Tavernese.
Le sue principali influenze sono Soul, Pop e Rock vanno da Aretha Franklin a Erykah Badu, Christina Aguilera, Mariah Carey, Anouk, Etta James...   Attualmente è impegnata in serate nei locali di Milano e nella composizione di brani inediti.
Ultimo aggiornamento ( giovedì 01 ottobre 2009 )

Leggi tutto l'articolo