Il Caso Spotlight, Oscar per il Miglior Film, in Versione Originale a Lecce e Molfetta

Grande successo di pubblico ottengono nelle sale le proiezioni in lingua originale dei film, anche perchè si tende a programmarle quasi in contemporanea con l'uscita delle corrispondenti versioni doppiate.
È il caso del film thriller Il Caso Spotlight (Usa 2015, 128'.
Nella Foto) di Thomas McCarthy, fresco vincitore del Premio Oscar come Miglior Film, che sarà nuovamente presentato Martedì 1.° Marzo a Lecce e Mercoledì 2 Marzo a Molfetta per la consueta rassegna «Film in English», con proiezioni in lingua originale, sottotitolate in Italiano.
Cast: Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery.
«La storia del team di giornalisti investigativi del “Boston Globe” - soprannominato Spotlight - che nel 2002 ha sconvolto la città, con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali, commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.»   Spettacoli: 1.° Marzo a Lecce = ore 18:30 21:00.
Db d'Essai (via dei Salesiani).
2 Marzo a Molfetta = ore 19:50 Uci Cinemas (S.S.16 bis, Fashion District) Guarda il Trailer italiano (2'18''): https://www.youtube.com/watch?v=dl04_2FvYb8

Leggi tutto l'articolo