Il Mondo di Braccialetti Rossi in un libro

Braccialetti Rossi, in attesa della messa in onda della nuova serie (La prima su Rai Uno, ha segnato un record di ascolti: 7.231mila spettatori, con il 25,94 per cento di share), arriva nelle librerie con un libro ufficiale della fiction dal titolo Il Mondo di Braccialetti Rossi. Albert Espinosa e i protagonisti della tv si raccontano: in copertina appaiono le foto dei sei ragazzi e le loro firme: Brando Pacitto (che ha il ruolo di Vale), Aurora Ruffino (interpreta Cris), Pio Luigi Piscicelli (alias Tony), Lorenzo Guidi (Rocco), Carmine Buschini (Leo) e Mirko Trovato (Davide).
Dopo un pezzo dello stesso scrittore spagnolo, una parte del testo è dedicata ai giovani protagonisti principali (nella foto) della serie, con informazioni, interviste e foto, per mettere in evidenza il loro rapporto con i personaggi che interpretano.
Un “Dietro le quinte” con materiale inedito.
Una altra parte del libro è incentrata sui temi trattati: l’amicizia, l’amore, la paura, la malattia, l’unione nelle difficoltà.
Infine una parte è riservata ai lettori, affinchè possano interagire con contributi e riflessioni.
Ricordiamo le location prescelte: Laureto, Fasano e frazioni, lo Stadio del Nuoto di via Maratona a Bari, le Piscine Comunali di Modugno, i territori di Monopoli, Ostuni ed Altamura.
Quest’anno, A fine agosto, dopo un mese di riprese della seconda serie, la produzione ha voluto organizzare una serata di incontro con i fan: i ragazzi sono saliti sul palco di piazza Ciaia a Fasano insieme a Niccolò Agliardi, autore del motivo Io non ho finito, colonna sonora della fiction, che si è esibito con la sua band.
Il libro è edito da Salani in collaborazione con Palomar e con Rai Eri.

Leggi tutto l'articolo