Il NOSTRO (l'ineffabile De Angelis) come farà ora? Diventerà ancora più sinistro sinistro (gioco di parole per spiegarlo a Di mail) oppure anche lui abbandonerà la barca che affonda?

Fine del lungo addio fra Mdp e Pisapia, sei mesi buttati al vento. La separazione vissuta come una liberazione ora approda in Parlamento, Pisapia verso gruppi autonomi e in soccorso del Rosatellum.

Sono mesi che berciano di unita della sinistra e continuano a dividersi.
Certo poi che se vanno alle elezioni con l'attacco a tre punte Speranza, Civati e Fratoianni non possono attendersi altro che un'ingloriosa retrocessione.
E ora rattodeangelis? Come la mettiamo?
Che si debba governare con le alleanze lo hanno deciso i bischeri che hanno votato No al referendum. Col proporzionale è scontato che si facciano alleanze per governare. Dunque vediamo: se il fronte è composto da tre blocchi al 30%, ed uno di loro non si allea con nessuno, chi si deve alleare per governare? Capisco che per voi è un'equazione "ad una sola variabile" difficile da risolvere, suvvia, ma ci provino, tirate a indovinare, chissà... E poi un'altra cosa: provate a indovinare come mai se un partito, CON QUALUNQUE LEGGE...

Leggi tutto l'articolo