Il Napoli non vince, tutto rimandato contro il Benfica; perde il Bayern, vola l'Atletico; 5° turno di Champions, risultati e classifiche

Il quinto turno della fase a gironi della Champions League, dopo i primi otto incontri di ieri, hanno visto oggi, mercoledì 23 novembre 2016, gli ultimi otto incontri in programma.
Dopo la Juventus, qualificatasi ieri anche se non ancora certa del primato nel Gruppo H, oggi toccava al Napoli nel Gruppo B, con i partenopei alle prese in casa contro la Dinamo di Kiev.
La squadra di Sarri, non certo in un momento brillantissimo, prima di scendere in campo subisce anche il contraccolpo psicologico della sfida tra Beçiktas e Benfica, sfida in cui i turchi rimontano dallo 0 - 3 iniziale al 3 - 3 proprio nei minuti di recupero.
Alla luce di questo risultato quindi, anche una vittoria, non assicurerebbe al Napoli il passaggio del turno...
Ma a dire il vero la vittoria non arriva: i partenopei sono decisamente molli e sembrano non avere la grinta necessaria per affondare sulla Dinamo; nonostante una supremazia innegabile con una miriade di corner e punizioni conquistate, Hamsik e compagni non riescono mai ad essere effettivamente pericolosi: il risultato finale di 0 - 0 ben evidenzia questa sterilità offensiva.
Il passaggio del turno dunque il Napoli dovrà sudarselo nella trasferta in Portogallo contro lo Sporting Lisbona, dove anche un pareggio potrebbe bastare.
Tra le sfide odierne da segnalare il risultato storico del Rostov che vince alle ore 18:00 la sfida casalinga contro il Bayern di Monaco per 3 - 2: vittoria meritata dai padroni di casa, con la squadra di Ancelotti decisamente troppo confusionaria e poco concreta, oltre che a dir poco distratta in difesa.
Con la vittoria serale dell'Atletico Madrid per 2 - 0 sul PSG ai bavaresi quindi resta solo il secondo posto, essendosi l'Atletico già qualificato come primo.
Spettacolare 2 - 2 tra Arsenal e Paris Saint Germain, che restano quindi qualificate ed appaiate al comando del gruppo A; sarà solo l'ultima sfida a stabilire quale delle due si qualificherà come prima del Gruppo.
Ecco di seguito quindi tutti i risultati del quinto turno della fase a gironi della Champions League:   5° Turno - martedì 22 Novembre 2016 CSKA Mosca 1 - 1 Bayer Leverkusen Siviglia 1 - 3 Juventus Dinamo Zagabria 0 - 1 Lione Copenhagen 0 - 0 Porto Leicester 2 - 1 Club Brugge Borussia Dortmund 8 - 4 Legia Sporting Lisbona 1 - 2 Real Madrid Monaco 2 - 1 Tottenham 5° Turno - mercoledì 23 Novembre 2016 Rostov 3 - 2 Bayern Monaco Beçiktas 3 - 3 Benfica Atletico Madrid 2 - 0 PSV Borussia Mönchengladbach 1 - 1 Mancheter City Napoli 0 - 0 Dinamo Kiev Celtic 0 - 2 Barcellona Ludogorets 0 - 0 Basilea [...]

Leggi tutto l'articolo