Il Nokia 808 PureView

  Il Nokia 808 PureView fa parte degli smartphone della Nokia, e si basa sul sistema operativo della Nokia Belle, ed il suo punto forte è che è dotato di una fotocamera da 41 megapixel, con l’ottica Carl Zeiss e con una tecnologia PureView “pixel over-sampling”.
Questa potente fotocamera da la possibilità di  ottenere delle immagini estremamente  nitide e molto definite, anche in condizioni di luce scarsa.
Comprato il telefono, la confezione contiene la guida delle istruzioni, un foglio informativo sul prodotto, con un cavo usb/microUSB CA-190CD, il caricabatteria con la porta USB, la batteria al litio BL-4D da 1400 mAh, ed anche un laccio molto pratico da polso, con delle cuffie in formato “in ear”, di ottima qualità.
Il costo di questo Nokia 808 PureView è piuttosto alto, 599 euro.
Le dimensioni di questo telefono sono di 124 mm di altezza e 60,2 di larghezza.
Il suo spessore è 13,9 mm,  con un peso è di 169 grammi, il che lo fa un  po’ pesante anche se rimane pur sempre comodo da tenere in mano.
I materiali con cui è fatto, sono di buona qualità e sono assemblati molto bene.
Nella parte anteriore del dispositivo c’è la fotocamera VGA, con i sensori di prossimità, il tasto per aprire e chiudere la chiamata, ed il tasto di accensione.
Sui lati sono presenti i tasti per  regolare il volume, quello della fotocamera a doppia corsa, ed anche il tasto  per il blocco e sblocco del display.
In alto c’è il connettore USB , con la porta HDMI di alta definizione, ed il jack audio con una misura di 3.5 millimetri Sulla parte posteriore invece, c’è la fotocamera da 41 megapixel,  con anche  il flash ed il vivavoce.
Aprendo il telefono, troviamo la batteria, dove sono anche presenti gli alloggiamenti   per la micro SIM e la microSD,  che serve per aumentare la memoria per un massimo di 48 GB, dove 16GB sono quelli della memoria interna.
Il dispositivo ha un processore ARM 11 single core, da 1.3GHz e con 512MB di memoria RAM.
La memoria ROM invece  è di 1GB più altri 16GB della memoria integrata Questo Nokia opera su reti quadriband GSM/EDGE della classe B, e quadribanda WCDMA/HSPA con una velocità di 14.4 Mbps in download e di 5.76 Mbps in upload.
Ci si può connettere anche grazie al WiFi IEEE802., il Bluetooth 3.0, HDMI, USB 2.0 High-Speed.
C’è anche il trasmettitore FM.
E’ presente un ricevitore GPS assistito che funziona molto bene.
Il display del Nokia 808 è un AMOLED della misura di 4 pollici, ed una risoluzione HD da 640 x 360 pixel di 16 milioni di colori, ed una matrice RGB [...]

Leggi tutto l'articolo