Il Prete che Giustifica i pedofili

"la Pedofilia nella Chiesa?Posso capirla.
Spesso alcuni bambini cercano affetto e qualche Prete può cedere."Parole Choc quelle pronunciate da Don Gino Flaim, Collaboratore Pastorale della Chiesa San Pio X di Trento.
Ai microfoni di L'aria che tira,trasmissione su La 7,il Sacerdote parla anche dell'Omosessualità:"Credo sia una malattia.
Chi vive questa situazione penso che dentro provi una certa sofferenza, si vede un pò diverso dagli altri, cerca in tutti i modi di venirne fuori.
E' umano."Ma è la sequenza sulla Pedofilia che ha creato sgomento:"Sono stato tanto a scuola e i bambini li conosco, ha detto ancora Don Gino."Purtroppo ci sono bambini che cercano affetto, perchè non lo trovano in famiglia, e magari se trovano qualche prete, può anche cedere,insomma,e questo lo capisco."E quando gli viene chiesto se praticamente sono un pò i bambini la causa, afferma:"Buona parte sì."Alla domanda se le accuse verso la Pedofilia siano ingiusificate, Flaim replica:"Accusa è un Peccato e come tutti i Peccati vanno anche accettati.
Non ho conoscenze dirette, non saprei dire.
Che ci siano non mi meraviglia, perchè la Chiesa è una Comunità di Peccatori.
Non per nulla, Gesù Cristo è morto per i Peccati."L'Arcidiocesi gli ha Revocato l'incarico di Collaboratore Pastorale e la facoltà di Predicazione, perchè il Sacerdote ha espresso argomentazioni che non rappresentano in alcun modo la posizione dell'Arcidiocesi di Trento, e il sentire dell'intera Comunità Ecclesiale.

Leggi tutto l'articolo