Il Prete e il Bambino con Mino Barbarese a Corato

A Corato Giovedì 9 Giugno viene proiettato il film Il Prete e il Bambino con la partecipazione del compianto Mino Barbarese, nel ruolo del Vescovo Paride Perricci (Italia 2011, 76'.
Nella Foto).
Regia, montaggio e post produzione Miki D’Aquino.
«La storia di Don Sabino Gramegna, sacerdote quarantenne, che da anni esercita il suo ministero in provincia di Belluno, dove ha creato un gruppo parrocchiale.
Il Vescovo di Gravina in Puglia, sua città d’origine, gli affida il compito di accompagnare il piccolo Antonello dall’orfanotrofio a casa di sua madre, Patrizia, una ex simpatizzante delle Brigate Rosse, che ha finito di scontare la pena in carcere.
Don Sabino ritorna in Puglia, prende in consegna il bambino e, con lui, intraprende un viaggio in auto da Gravina a Rodi Garganico, dove risiede la mamma di Antonello.» Protagonisti: Sabino Matera (interpreta Don Sabino), Antonello Bucci (è il bambino), Patrizia Colonna (Patrizia Desiante, la mamma), Paco Bucci (Lucio, il brigatista), Antonello Mangialardi (l’amichetto dell’Orfanotrofio), Alfredo Navarra (Pietro Zanatta, il cardiologo Veneto) e Tommaso Fiore (il segretario del Vescovo).
Un Road movie nato sul web, autoprodotto in digitale, senza scopo di lucro, da Carlo Stragapede, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, il quale ha scritto il soggetto e la sceneggiatura.
Musiche di Giulio Amendolagine, arrangiate da Pino Camporeale e da Lillino Cocozza.
È l'occasione per ricordare Mino Barbarese, indimenticato interprete in teatro, in tv ed al Cinema.
Tra i film a cui ha partecipato si segnalano: Da do Da, Odore di pioggia, LaCapaGira, Mio Cognato, Sotto gli occhi di tutti, Bell'Epoker, Nicola.
Lì dove sorge il Sole, Il passato è una terra straniera, Quelli dell'Ariamara.
  Spettacoli: ore 18.00 19:45 21:30 Multisala Alfieri.

Leggi tutto l'articolo