Il Samsung Galaxy A90 avrà una telecamera autoregolabile

Il nuovo smartphone Galaxy A90 di Samsung potrebbe portare nella gamma A del gigante coreano una grande novità nel comparto fotografico: la fotocamera a scomparsa, scorrevole e rotante con meccanismo motorizzato.
Lo riporta su Twitter, citando però fonti anonime, il leaker Oneleaks.
Una fotocamera del genere potrebbe essere usata sia come obiettivo anteriore che posteriore e renderebbe rivoluzionario, rispetto all’attuale gamma Samsung e non solo, il design di questo smartphone di fascia media.
In un colpo solo, infatti, si potrebbero eliminare sia i fori e notch vari per la fotocamera frontale, sia lo spazio dedicato agli obiettivi della fotocamera posteriore.
Tutto verrebbe racchiuso in un’unica fotocamera a scomparsa, che potrebbe essere girata meccanicamente da un lato o dall’altro a seconda delle esigenze dell’utente.
Come sarà la fotocamera rotante a scomparsa del Galaxy A90 Onelaks, che di solito è una fonte molto affidabile, descrive questa fotocamera come un mix tra la fotocamera dell’Oppo Find X e quella dell’Oppo N1.
Il primo ha la fotocamera scorrevole, che scompare quando non è in uso, il secondo ha la fotocamera rotante.
Per Samsung, invece, una fotocamera del genere sarebbe una novità ma la stessa azienda ha dichiarato nei mesi scorsi di voler usare la gamma A per introdurre delle soluzioni mai sperimentate in passato.
La notizia della fotocamera pop up sul Galaxy A90 era circolata già a inizio febbraio, ma non si parlava anche di fotocamera rotante.
Da notare che la scelta di una fotocamera a scomparsa permetterebbe a Samsung di fare a meno di notch e fori sul Galaxy A90, quindi questo smartphone potrebbe essere veramente “a tutto schermo”.
Samsung Galaxy A90: caratteristiche tecniche Il Galaxy A90 sarà lo sartphone di punta della gamma media di Samsung e si andrà presto ad aggiungere ai già presentati, al Mobile Wolrd Congress di Barcellona terminato ieri, A30 e A50.
Si tratterà di un dispositivo dalle più che buone prestazioni grazie al processore Exynos affiancato da 6 o 8GB di RAM e da 128GB di storage.
Al momento si parla di schermo da 6 pollici o più (l’A30 e l’A50 hanno entrambi uno schermo da 6,4 pollici), in formato 19:9 e con risoluzione FullHD+ (2340×1080 pixel).
Ci si aspetta una batteria da almeno 4.0000 mAh, come quella dei due fratelli minori.
L’ipotesi della fotocamera rotante a scomparsa, invece, rende più difficile ipotizzare la risoluzione e le caratteristiche tecniche dell’intero comparto fotografico.
L’A50 monta una soluzione [...]

Leggi tutto l'articolo