Il Villaggio Addormentato...

Da quando Sir Daniel ha abbandonato la cripta, ne ha fatta di strada...
Ha rivisto i confini dei luoghi in cui ha vissuto,ha affrontato bizzarre figure...Zombie, zucche, Demoni, Diavoletti, macchine infernali...ma sicuramente ritrovarsi tra i suoi concittadini,e vedere con il proprio occhio la potenza e la malvagita' della magia di Zarok,non dev'essere cosa facile...E questo, come se ce ne fosse bisogno, e' il dialogo del Gargouille posto all'ingresso del Villaggio...
"Poveri abitanti del Villaggio!Il Padrone fa' di loro quello che vuole.
Bisogna risparmiarli! Colpite le Guardie invece, Loro cercano un'oggetto con poteri straordinari." Il Villaggio e' lasciato al suo destino..Anche i topi, impazziti, vagano indisturbati, e quando Daniel ne schiaccia uno si accorge con grande meraviglia che hanno mangiato monete d'oro...
Posta all'ingresso del Villaggio 100 anni fa',c'era la fucina del Fabbro Ferraio Stanyer..(lo ricordate nel salone degli eroi?!Colui che ha dato il Martellone a Daniel.) E dopo tanto tempo la fucina e' ancora li...
Leggendo poche righe del Libro posto sul Leggio, si capisce che questa antica arte non e' andata perduta...
"Il Mensile del Fabbro Ferraio...
Il vecchio Willy Verde della Citta' di Gallows,e' stato premiato...." Daniel,se ci sara' tempo lo leggeremo piu' tardi, ora bisogna andare avanti...
Da fuori,arrivano a Daniel le risa dei bambini, che giocano tra di loro.
Ma bisogna stare in guardia!Tutti gli abitanti, e anche i bambini sono armati di grosse Ascie...Infatti, un colpo assestato da un'abitante colpisce Dan, che trova subito riparo nella Chiesa del Villaggio...
(in questo caso, Daniel, non puo',e non deve far male agli abitanti, pena svuotare il Calice delle Anime, e non poter accedere al Salone degli Eroi...quindi subira' sicuramente qualche colpo mancino.) Arrivato all'Altare, Dan legge sul Libro il seguente messaggio...
"Un tempo c'era un crocefisso, ma se ne e' impossessato il Sindaco..
trovane un'altro,e guarda come la Chiesa dovrebbe apparire..." Uscito dalla Chiesa, e ancora senza idee, Dan si reca sulla Piazza del Villaggio.Per entrare in un nuovo ambiente dovra' cercare 1 Runa Chaos.
Ma per una volta, il Libro suggerisce dove essa si trova.
"La chiave Runa e' tenuta sospesa in alto dallo zampillo della fontana.
Dovrai attendere il prossimo periodo di siccita'!!!" Non si puo' attendere cosi tanto tempo!!!Ricordandosi delle vecchie chiuse dell'acqua,in fondo a una scalinata, Dan non dovra' far altro che interrompere l'afflusso dell'acqua alla fontana...
Inseguito dai bambini Dan trova [...]

Leggi tutto l'articolo