Il bi pensiero del Governo porta solo discredito. Analisi lucida e, purtroppo per loro, spietata. Quando il popolo grillino si sveglierà non sarà mai troppo tardi.

Il bi pensiero del Governo porta solo discredito. La patetica farsa del Tav, con i trucchi e le furbate per fare ammuina e non decidere mai niente, emblematica di un’Italia minore.Gian Carlo Caselli Magistrato.
Quanta fatica, in Italia e all'estero, per conquistare e conservare il rispetto e l'ammirazione che il nostro paese giustamente rivendica. E quanto poco basta, invece, per fare a pezzi i risultati raggiunti, scatenando la commiserazione e la svalutazione di chi non aspetta altro per vedere in noi un popolo poco affidabile, povero di prestigio, isolato come un povero vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro. Emblematica è la patetica farsa del Tav, con i trucchi e le furbate ( da qualcuno troppo generosamente definite "pensate") che ormai da lunghissimo tempo si spacciano con impudenza: merce taroccata, buona soltanto per fare "ammuina" e non decidere mai niente.
Così, come i condoni sono diventati "agevolazioni fiscali", i bandi di gara si sono trasformati in "avvisi di manifes...

Leggi tutto l'articolo