Il cantiere e aperto nel Pd.Il populismo si batte con il popolo e il popolo si può mettere in cammino insieme a noi se si riavvia il motore l’ascensore sociale e la voglia di tornare a guardare con fiducia al mondo e al futuro.

Il cantiere aperto del Pd.Il campo largo democratico e progressista è di nuovo in pista. Dire che ci siamo significa dire che siamo in grado di ricominciare. Nessun tono trionfalistico, solo la constatazione di una possibilità.
Le elezioni europee e le amministrative ci dicono alcune cose: il partito democratico, con la lista unitaria, e con un sistema di alleanze locali fondate sulla dimensione civica, ha invertito la tendenza.
Il campo largo democratico e progressista è di nuovo in pista. Dire che ci siamo significa dire che siamo in grado di ricominciare. Nessun tono trionfalistico, solo la constatazione di una possibilità. Ricominciare dunque in un quadro mosso e difficile. Come estremamente difficile è il clima sociale del Paese, spazzato e confuso dalla propaganda nazional populista che di fatto tiene in ostaggio le sorti nazionali per puro calcolo di partito. Come dimostra la roulette russa che il governo ha messo in scena sulla procedura d’infrazione. Se dovesse andare male, ...

Leggi tutto l'articolo