Il catechismo

Il gioco è senz'altro un valido strumento per unire bambini e ragazzi; stimola la condivisione di attimi spensierati e apre il cuore verso gli altri.
Ed è proprio così che, fra grida di allegria, risate di gioia e un breve momento di riflessione e di preghiera, a giugno si è concluso l'anno catechistico nella nostra parrocchia; in una manciata di ore, prima nella chiesa, poi nel cortile della canonica le attività meticolosamente organizzate hanno coinvolto con fervore ed entusiasmo grandi e piccini (32 ragazzi delle elementari, delle medie e 6 loro catechisti).
Le lezioni di catechismo hanno impegnato i ragazzi delle elementari e delle medie per l'intero anno scolastico, offrendo loro l'opportunità di approfondire ed affrontare numerose tematiche che, spesse volte, trovavano sorgente nella loro curiosità e nel desiderio di far chiarezza nei propri pensieri.
Un bel gruppetto di 13 ragazzi e ragazze della seconda e terza media si è preparato seriamente a ricevere il sacramento della Cres...

Leggi tutto l'articolo