Il diavolo veste Prada (2006)

La sera del compleanno di Nate, quando Andy invece di festeggiare deve andare al party di Miranda, sui capelli ha una farfalla bianca, ma quando alla fine riesce a tornare a casa la farfalla è diventata un fiore  Alla fine del film, quando Miranda chiama Andy, viene inquadrato lo schermo del cellulare e si vede "Miranda" e sotto "connecting": ma questo indica che è Andy a chiamare Miranda, non il contrario (connecting è l'equivalente del nostro "chiamata", che sul cellulare appare quando noi chiamiamo qualcuno, non quando qualcuno chiama noi)  Quando Nigel offre lo champagne a Andy per festeggiare la propria promozione, tiene in mano un bicchiere e porge a lei l'altro.
Stacco, e i due bicchieri sono entrambi sul tavolino.
 Mentre Nigel offre lo Champagne a Andy, lei ha i capelli dietro l'orecchio (sul lato sinistro della faccia) e dopo pochissimi secondi son perfettamente pettinati non più dietro l'orecchio ma normali  Quando Andy si trova al ristorante col padre, quest'ultimo (inquadrato da dietro) ad un certo punto della conversazione si leva gli occhiali...l'inquadratura cambia riprendendolo da davanti: si può notare come il padre si levi nuovamente gli occhiali...
 Alla fine del film, quando Miranda sale in macchina, dopo aver visto Andy, l'auto parte, ma nella scena successiva viene inquadrata la sua auto, ma vuota!!  Scena del ricevimento a cui viene portata anche Andy per affiancare Emily trasformatasi in "untrice di peste bubbonica" (il raffreddore secondo Miranda).
In quasi tutte le riprese di primo piano di Miranda che accoglie gli ospiti, si vede dietro di lei Emily che, oltre a guardare insistentemente un qualcosa alla sinistra dello schermo (un membro della crew?), ha il naso assolutamente normale, "sano".
Negli stacchi di primo piano del viso di Emily, la ragazza ha invece il naso visibilmente arrossato, soprattutto alla base.
 Andy è alla mensa con Nigel quando una goccia di zuppa di mais le cade sul maglione macchiandolo.
Per come si distribuisce, la sostanza pare avere una consistenza molto densa e untuosa.
Pochissimi minuti dopo (tempo del film), durante la riunione con Miranda, il maglione, ripreso in primo piano, non presenta la benchè minima traccia di aloni di unto o di umido laddove era caduta la goccia.
GUARDA TUTTO IL FILM clicca su bottone del video al primo click si aprirà una pubblicità chiudila, al secondo click partirà il film buona visione!!!          

Leggi tutto l'articolo