Il discobolo Andrius Gudzius incoronato sportivo lituano dell'anno

Andrius Gudzius è stato nominato sportivo lituano dell'anno per il secondo anno consecutivo al gala dello sport lituano.
Gudzius ha vinto il titolo europeo di lancio del disco  a Berlino  nel sesto turno di lanci  davanti allo svedese Daniel Stahl. Gudzius nella classifica totale è arrivato primo davanti al canoista Arturas Seja, al nuotatore Danas Rapsys e al sollevatore di pesi Zygimantas Stanulis.
Gudzius dopo aver ricevuto il premio ha dichiarato:  "L'anno scorso ho vinto l'oro ai Campionati del Mondo solo di due centimetri e quest'anno a Berlino di 21 cm con l'ultimo lancio. Questo premio è come questi titoli perché cerchi di vincerlo  ma non puoi pianificare la vittoria. "È  impossibile vincere titoli senza una grande squadra. I miei membri più stretti sono l'allenatore Vaclovas Kidykas e il fisioterapista Tomas Bendaravicius. Voglio ringraziare mia moglie Dovile e i miei due figli perché si rendano conto che non vado in giro senza motivo, ma vado via per portare gloria in Litua...

Leggi tutto l'articolo