Il drone compare tra gli optional del suv Nissan X-Trail X-Scape

Per la prima volta nella storia dell’automobile, delle innovazioni, degli strumenti all’ultimo grido, troviamo nella dotazione di una vettura un drone.
Proprio così, la Nissan X-Trail X-Scape avrà questo super dispositivo che regalerà immagini dall’alto mai viste prima.
Video inediti, l'emozione dei viaggi raccontata da questo speciale strumento all'avanguardia.
Siamo nel 2018 e Nissan ha davvero deciso di regalare al suo pubblico una sterzata di tecnologia avanzata, per fare la differenza sul mercato, per comunicare qualcosa in un modo mai visto prima nel settore automobilistico.
Saranno 1.200 gli esemplari speciali del Suv Nissan, 100 in Italia.
Il Suv X-Trail è stato chiamato X-Scape, il nome la dice lunga.
La vettura sarà venduta a un prezzo di listino di 35.450 euro; l’allestimento gode del top di gamma Tekna, motore 1600 diesel, sfoggia una potenza da 130 CV.
Alto livello di dotazioni di serie, tra cui, ad esempio, i rivestimenti in pelle, i sedili anteriori riscaldabili a regolazione elettrica, il climatizzatore automatico a due zone.
Ma non possiamo non parlare della super dotazione, della meraviglia di dispositivo inserito nella Nissan X-Trail X-Scape: il drone appunto, quello che è l'evoluzione delle immagini, dei video.
Tantissime le peculiarità di questo elemento, la funzione più spettacolare è il tracking Follow me, con cui segue il percorso del Nissan Suv dall’alto, immortalando quindi tutte le magnifiche avventure di viaggio.
Il drone è un Parrot Bepop 2, leggerissimo, pesa solo 500 g, con i marchi Nissan sulla fusoliera.
Insieme ad esso, un telecomando Parrot Skycontroller 2 e il visore Parrot Cockpitglasses.
 Altra opzione di cui non possiamo non parlare è la First Person View del visore (FPV).
La fotocamera invia delle immagini da 14 megapixel in tempo reale, offrendo delle vedute spettacolari, che ti consentono di vivere esperienze uniche e coinvolgenti.
Il drone è riposto in una custodia fatta a zainetto, con una buona imbottitura che sicuramente evita i colpi e consente di tenere al riparo il super strumento da ogni possibile causa di rottura durante i viaggi con il Suv.
Autonomia di volo 25 minuti, queste è l’evoluzione della personalizzazione, oltre agli allestimenti creati ad hoc a seconda delle esigenze e dei gusti dei consumatori, si va oggi verso passioni e stili di vita degli stessi.

Leggi tutto l'articolo