Il futuro è di casa

Come nel cartone animato "I pronipoti": tutti i gadget hi-tech che migliorano la vita tra le quattro mura.
I mobili che diventano palestra, la carta da parati illuminata, la piattaia con lavastoviglie incorporata, l'auto giocattolo che aspira la polvere.
  Tecnologia e design si fondono per dare vita alla casa del futuro.
Gadget geniali o spiritosi, elettrodomestici all'avanguardia, mobili polifunzionali, vasche che diventano spa e piccole innovazioni che fanno assomigliare sempre più le nostre abitazioni a quelle della famiglia Jetson, del cartone animato "I pronipoti".
La piattaia lavastoviglie.
Bella, di design e funzionale.
Quando i piatti sono sporchi, si schiaccia il bottone e il gioco è fatto.
Il bello è che, una volta terminato il ciclo di lavaggio, non c'è neppure bisogno di svuotare la macchina e riporre il contenuto: è già nel pensile! Per ora non è in vendita, ma è da tenere d'occhio.
Un acquario fa sempre arredamento, ma le bolle di vetro sono troppo piccole e quelle grandi a parallelepipedo troppo ingrombranti e soprattutto lo spazio per i pesci è davvero ridotto.
No problem: Acquarium Infinity ha un design accattivante e consente agli animaletti di nuotare in cerchio dando loro la percezione di uno spazio molto ampio.
Perfetto per chi vince i pescetti al Luna Park.
E quando arrivano le vacanze, ci sono i mangimi in pastiglie che rilasciano il cibo gradualmente dando a voi e a Nemo un po' di autonomia.
Stufi del solito "dlin dlon"? L'iPod arriva dappertutto e risolve ogni guaio per chi ha l'orecchio fino.
iChime è un campanello personalizzabile: ha più di 60 suoni memorizzati, dal cane che abbaia alle musichette natalizie, e si collega al lettore mp3 per scaricare i brani.
Così quando suonano il campanello, suoneranno anche la vostra canzone preferita.
Costo: 90 dollari.
Perfetto per chi non ha il pollice verde: il vaso che si annaffia da solo.
In versione black o white, ha un look un po' ospedaliero, ma i vantaggi di non doversi ricordare ogni settimana di bagnare le piante è notevole.
Incorporato, un tubo da flebo a cui è appesa una sacca trasparente contenente acqua, che gocciola lentamente nel terreno tramite un tubicino.
Fa un po' corsia, ma mai più piante secche o ammuffite.
Il portafrutta che conserva e igienizza.
Manico in stile bollitore, smontabile e lavabile, questo contenitore emette una luce blu che uccide i germi evitando così che i frutti si ammacchino o maturino troppo in fretta.
Si evitano sprechi e non si devono lavare le bucce o pelarle, tutto sarà perfettamente pulito.
Mai [...]

Leggi tutto l'articolo