Il futuro di Amauri passa per Sorrento

 Seguendo le trattative della serie C vieni a sapere il destino di uno dei pezzi più pregiati del mercato europeo.
Secondo il presidente del Sorrento, Amauri sarebbe stato già venduto al Barcellona.
  LEGGERE PER CREDERE!             Salta all´ultimo minuto il trasferimento di David Mounard ( IN FOTO) al Sorrento, a causa delle rilevanti remore che il francese ex Mons ha espresso durante il vertice tenutosi nel pomeriggio di martedì in quel di Firenze.
Presenti nel capoluogo toscano, il direttore sportivo Amodio, il direttore generale Diodato Scala ed il segretario Franco Imperato che hanno incontrato il procuratore e lo stesso calciatore.
Il “conclave” ha avuto inizio poco dopo le 15, incontro posticipato poiché l’agente di Mounard, l´avvocato Grimaldi, ha avuto diversi meeting, in giornata, per concretizzare il passaggio di un altro suo tesserato, Amauri, dal Palermo al Barcellona: dopo esser sbarcato dalla Spagna, l’agente si è trasferito in quel di Bergamo per i ncontrare ed ottenere il via libera da Zamparini alla cessione del brasiliano per una cifra vicina ai 24 milioni di euro.
Poi, poco dopo, si è catapultato nella città fiorentina.
Il Sorrento aveva in dote il contratto firmato con la società dauna, dopo il blitz tenutosi in Puglia nella giornata di martedì.
Al mosaico mancava solo il sì del francese che, una volta ottenuto, avrebbe permesso agli addetti ai lavori costieri di presentare in giornata, presso la Lega, la documentazione necessaria affinché il centrocampista dauno potesse giocare al “Curi” già col Sorrento.
Poco dopo le 18 la fumata nera, sotto direttiva del presidente Castellano che, in costante contatto diretto con il luogo dell’affare, era informato passo passo dell´evolversi della situazione.
Il no di Mounard pone le basi su molteplici motivazioni.
In primis il calciatore non era del tutto convinto di cambiare aria anche se, nei giorni precedenti, aveva dato il suo ok al trasferimento.
Inoltre, lo stesso Mounard, avrebbe richiesto un ritocco del 15% sulla cifra pattuita.
Aumento, questo, a cui il Sorrento si è mostrato disponibile per chiudere in fretta la faccenda.
Dopo ciò - sintomo da parte di Mounard di un desiderio intimo di dire no mediante il tentativo di tirare sui soldi - lo stesso francese ha addotto al suo no motivi sentimentali.
E´fidanzato con una ragazza di Foggia e, quindi, non si sarebbe voluto allontare dalla Puglia.
Durante il pomeriggio, poco dopo la conclusione della seduta di rifinitura al match con la Vibonese di Coppa Italia, a [...]

Leggi tutto l'articolo