Il mio più grande fan

Il mio più grande fan,  dopo il mio ultimo ex, è lui: un uomo distinto dell'età di mio padre o_O
Non penso sia una cosa di cui possa andare fiera. Anzi, il suo fare un po' morboso, in passato, mi ha dato molto fastidio.  Le ho provate davvero tutte per tenerlo a distanza o almeno a bada, ma i miei modi comunque educati e gentili non hanno mai sortito l'effetto sperato. Quindi sono passata al piano "B": fare finta di niente e stare al "gioco".
L'avessi saputo prima che avrebbe funzionato meglio di tante altre cose dette o fatte...
Così ora, ogni volta che mi vede, mi saluta in maniera meno appiccicosa: niente abbracci da piovra e baci sulle guance al limite dell'invadenza.
Oggi, però, il suo semplice saluto lo ha "condito" con quel suo complimento che, in fondo,  seppur esagerato e detto da un uomo di una certa età, fa comunque piacere ricevere di mattina presto,  quando sei uscita di casa di corsa, ancora assonnata e a malapena truccata: "sei l'inno alla bellezza...".
Rincasata, ho lanciato un'occhiata di striscio allo specchio, che, senza tanti giri di parola, mi ha restituito uno sguardo perplesso e un sorriso sbilenco... Vabbe', questo è quello che oggi passa il convento - come si usa dire - speriamo che domani vada meglio.
Intanto questa domenica...

Leggi tutto l'articolo