Il paralume fai da te per il nostro studio

Come realizzare un paralume fai da te per il nostro studio in casa Per il nostro studio a casa o per il nostro spazio di lavoro possiamo realizzare un paralume personalizzato, per avere un luogo di intimo raccoglimento, ma anche per potere lavorare e mettere in ordine bollette, fatture, conti.
Oppure leggere in pace un buon libro, con l’atmosfera giusta.
Oppure semplicemente meditare, sfogliare riviste specializzate, libri portati da lontano … e trovare l’ispirazione per i lavori futuri, delle nuove creazioni, l’idea giusta per vincere nel campo del nostro lavoro.
Oppure per mandare una mail o vedere se su Facebook è stato pubblicato un nuovo articolo di Casa e Trend, il nuovo portale che porta un sacco di nuove idee per rendere la casa più casa, più nostra, più accogliente.
Non ve ne ho ancora parlato?! Spesso le nostre case si trasformano in un luogo dove torniamo solo a dormire, oppure non riusciamo più a creare l’atmosfera che ci piacerebbe vivere in casa, magari la fretta e i doveri di famiglia ci hanno allontanati da quei piccoli progetti che avevamo in mente, quando mettevamo su casa.
Su Casa e Trend ho trovato tante idee per far volare la mia fantasia, creare delle decorazioni originali che non siano kitsch, apparecchiare la tavola con eleganza e ricevere gli amici in un modo fresco e innovativo.
Oppure semplicemente creare uno studio per lavorare da casa.
Ma incominciamo daccapo: Ecco un esempio: Il nostro studio a casa sta diventando sempre più carino.
Ma per leggere e lavorare abbiamo bisogno di una buona fonte di luce – per fare in modo che il paralume della lampada sia intonato al resto dell’arredamento, gli cambieremo veste! E poi faremo lo stesso anche con la sedia.
FOTO Decorazioni fai da te La lampada con il paralume personalizzato.
Per la lampada dobbiamo procurarci un paralume adatto, del tessuto a scelta, una macchina per cucire e una pistola per la colla a caldo.
FOTO Decorazioni fai da te Il necessario per fare il paralume fai da te Prendiamo le misure al paralume: la circonferenza sotto e sopra e l’altezza della superficie laterale.
Facciamo uno stampo secondo il paralume attuale, tenendo conto degli orli laterali e del risvolto in alto e in basso.
Cuciamo gli orli laterali.
FOTO Decorazioni fai da te Il paralume e la sua nuova veste Infiliamo la stoffa sul paralume e con la pistola a caldo incolliamo l’orlo inferiore e quello superiore, come in foto – il paralume è pronto e lo montiamo sulla lampada.
FOTO Decorazioni fai da te Con la pistola a caldo fissiamo gli orli sul [...]

Leggi tutto l'articolo