Il peccato e la cura

Più passano gli anni, più aumentano le malattie dello spirito e del corpo.
Ringraziando il Signore, oggi la scienza medica sta facendo grandi progressi e molte malattie del corpo vengono debellate.  Ma circa le malattie dello spirito la scienza è ancora impotente.
Gli psicofarmaci non guariscono e non sanano le malattie che turbano lo spirito dell'uomo.  La causa delle malattie dello spirito?  È il vivere in maniera irrazionale.
Il che significa semplicemente vivere senza la legge di Dio.  Come il mangiare disordinato genera le malattie del corpo così il vivere senza tener conto della legge di Dio causa le malattie dello spirito.
Le ansie, paure, angosce, le fobie e nevrosi, la rabbia, schizofrenia, paranoia e così via sono tutte infermità causate dalla mancanza di Dio nel cuore dell'uomo.  Quando si vive senza Dio si entra nel caos interiore.
L'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio che è perfetto amore.
Non vivendo nell'amore di Dio, lo spirito dell'uomo si ammala.
Solo ritornando a vivere in Dio, l'uomo può trovare la guarigione dello spirito che è turbato e tormentato dagli spiriti immondi.  Dove e come il Signore guarisce e sana le infermità dello spirito? Nella Chiesa e con la Chiesa dove si adora realmente e si ama fedelmente la Parola di Dio.  Sì, Gesù Cristo, il medico dell'anima e del corpo, continua a guarire e sanare la mente, il cuore e lo spirito dell'uomo.
Molte guarigioni ho visto nella mia Chiesa.
Molti fratelli e sorelle che sono venuti in Chiesa con la morte nel cuore, il Signore li ha risuscitati donando loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo.
Ora sono veramente delle creature nuove.
La Chiesa è veramente un ospedale e guarisce le infermità dello spirito attraverso la Parola di Dio, la confessione dei peccati, l'Eucarestia, l'unzione dell'olio degli infermi, la preghiera costante e l'amore dei fratelli guariti e sanati da Gesù Cristo.
Amen.
Alleluia.
(P.
Lorenzo Montecalvo) in effetti la realtà lo conferma, c'è anche chi vive comodamente nel peccato! Lo vediamo come tanti, pur facendo del male, pur pascendo le loro anime tra lordure varie...,  sembrano spassarsela in modo piuttosto gradevole!  Allora come la mettiamo?  A me sembra che nel breve la vita lasci fare, soprattutto se c'è qualcun altro, che con raggiri e prevaricazioni , sta pagando a motivo dell'altrui miseria...  Si, certo , Attento a te che ti senti sprofondare, tu non sei da meno, come vorrebbero farti sentire...
Per liberarci, non solo delle nostre miserie, ma anche di quelle che ci vorrebbero [...]

Leggi tutto l'articolo