Il primo trailer di Star Trek Beyond prima di Star Wars?

Il primo trailer di Star Trek Beyond? Arriverà "presto".
Molto presto.
Lo ha annunciato il regista Justin Lin, rispondendo a un tweet di un trekker.
In realtà la domanda è d'obbligo perchè mancano circa otto mesi al lancio del film in tutto il mondo e, fino a questo momento, non è uscito praticamente nulla.
Strategia? Assolutamente si, anche perchè è attesa, da qui fino ai primi mesi del 2016, una vera e propria "invasione" di Star Wars, visto che il nuovo episodio (targato JJ Abrams) sarà nelle sale da metà dicembre.  La Paramount sa benissimo che scontrarsi con un brand come Star Wars (oltretutto diventato Disney da questo episodio) potrebbe essere un massacro.
Per questo ha tenuto Star Trek Beyond ben al riparo da spoiler e quant'altro.
L'effetto Star Wars, però, potrebbe anche essere utilizzato a beneficio del prossimo film di Star Trek.
Circolano voci piuttosto insistenti (e non ancora smentite) di un possibile trailer di Star Trek Beyond in apertura di Star Wars (almeno per quanto riguarda i cinema americani).
Bad Robot, la società di produzione di JJ Abrams, è effettivamente coinvolta in entrambi i lungometraggi.
Per questo un eventuale lancio del trailer di Star Trek abbinato a Star Wars, sebbene possa far storcere il naso qualche appassionato, potrebbe, in realtà, essere una mossa commerciale più che azzeccata.
Non resta che attendere.
Star Wars sarà nei cinema di tutto il mondo da metà dicembre.
Se prima del film ci sarà modo di vedere le prime immagini ufficiali di Star Trek Beyond lo sapremo nel giro di qualche giorno.
 

Leggi tutto l'articolo