Il progetto di Emma Taveri: Brindisi is MY Destination

Certamente già conoscete il progetto della giovane brindisina Emma Taveri (la foto a lato rivela già il suo estro) e nel caso non lo conosceste non avete che da visitare direttamente i Siti internet di riferimento (di cui, in coda a queste brevi considerazioni, troverete i link per accedervi) e “toccherete con mano” il tutto.
Non aggiungiamo altro: i mezzi di informazione –locali e non solo- han dato ampio risalto a questo che ci piace definire come il progetto di Emma Taveri (in definitiva sono le persone che agiscono).
Progetto che avrà il suo clou nel mese di giugno oramai prossimo.
Noi ci fermiamo qui e riportiamo quanto la stessa Taveri ha voluto comunicare a tutti.
A margine i link da visitare.
Buona lettura e in bocca al lupo ad Emma e….
a Brindisi! La progettazione di questa iniziativa nasce dall’esigenza di affiancare ai tradizionali canali di comunicazione utilizzati per promuovere il nostro territorio nuove strategie che attraverso web e social media marketing risultano al giorno d’ oggi più efficaci con costi nettamente inferiori.
Sempre più enti del turismo (casi di successo a livello mondiale sono l’ente del turismo australiano e canadese che hanno investito gran parte del proprio budget in social network piuttosto che in TV, radio e stampa) optano per questa modalità ed è così che sono nati gli educational tour dedicati ai blogger, o “Blogger Tour” (considerati i giornalisti della nostra epoca).
A differenza dei tradizionali magazine dedicati ai turisti, i blog si basano sulla fiducia reciproca tra il blogger ed il lettore e comunicano la destinazione in modo non convenzionale ed innovativo, coinvolgendo i lettori in modo emotivo.
Invitare per la prima volta dei blogger internazionali a Brindisi significa non solo far conoscere il territorio a dei giornalisti (ognuno dei quali esperto in un determinato settore) ma avere un ritorno d’immagine esponenziale grazie all’ incredibile potenzialità che al giorno d’ oggi hanno i social media (blog, facebook, twitter, pinterest, instagram).
La Mission è RILANCIARE LA DESTINAZIONE BRINDISI ATTRAVERSO IL TURISMO ESPERIENZIALE.
La Blogger Experience è un nuovo modo di fare educational ed è dedicato a 9 famosi Blogger internazionali che vivranno a Brindisi un’ esperienza indimenticabile.
Nel mese di Giugno si terranno nella città di Brindisi grandi eventi di prestigio riguardanti il mondo della nautica e dell’ enogastronomia: ·       La Regata internazionale BRINDISI-CORFU’, (07/06-14/06) ·       Il Negramaro Wine [...]

Leggi tutto l'articolo