Il reggiseno ideale

Ispirata da una simpatica discussione argomento i reggiseni  su un blog amico,  come si sceglie il reggiseno giusto? Sembra che spesso  il reggiseno si dia per scontato ed invece andrebbe scelto con cura, perché trovare quello giusto potrebbe fare miracoli per valorizzare l’aspetto e per l’autostima.
Prima bisogna trovare la taglia giusta, come? “1-Misura al di sopra del busto, all'altezza delle ascelle, tenendo il metro più stretto possibile.  Potresti vedere alcune pieghe di pelle sotto il metro.
Ciò è del tutto normale.
Questa misura è presa tenendo il metro stretto in modo che la circonferenza del tuo reggiseno sia perfetta per il tuo busto.
Se la tua misura non è precisamente un numero intero, arrotonda.
2- Prendi le misure intorno al tuo busto sulla parte più ampia, sopra i capezzoli.
  Non tenere il metro troppo stretto.
  Se la tua misura non è precisamente un numero intero, arrotonda.
3-Per capire la dimensione esatta della coppa del reggiseno, sottrai la misura della circonferenza dalla misura del busto.
Per ogni centimetro di differenza, aumenta di una coppa.
La 1 sarebbe una coppa A, la 2 una coppa B, e così via.
 Se la dimensione della coppa è maggiore di una D, per ogni marca c’è una classificazione diversa per le dimensione delle coppe, quindi potrebbe essere necessario provarne varie prima di trovare quella giusta.
4- Tieni presente che la dimensione della coppa varia in base alla circonferenza del reggiseno.
Ad esempio la 34C e la 36C non hanno la coppa delle stesse dimensioni.
Per cui: Se vuoi provare una taglia con una circonferenza minore, dovresti compensare con una taglia di coppa più grande.
Per esempio, se la circonferenza di una 36B ti è troppo larga, prova una 34C.
 Se invece vuoi provare una taglia con una circonferenza maggiore, avresti bisogno di una coppa più piccola.
Per esempio, se una 34B è troppo stretta, prova una 36A.”   Già ma qui bisogna essere ingegneri o geometri per effettuare tutti i calcoli e le misurazioni.
Ma stiamo comprando un reggiseno o un terreno per costruirci sopra qualcosa? Se mi compro un vestito  semplicemente provo il modello che m’interessa e mi piace , in quella che ipoteticamente dovrebbe essere la mia taglia, se stringe ne provo una taglia più grande, se è largo più piccola.

Leggi tutto l'articolo