Il ristorante per mangiare senza compagnia

Per molti mangiare da soli, per di più in un ristorante, potrebbe rappresentare un dramma, un'esperienza negativa fatta di vergogna.
Il disagio può essere rappresentato dall'essere circondati da gruppi di amici che ridono e scherzano intorno ad un tavolo mentre tu te ne stai solitario, in silenzio, a consumare il pasto.
Qualcuno potrebbe anche non farci assolutamente caso ma per chi ha voglia di provare l'esperienza di trovarsi da solo in un ristorante ma prova ancora imbarazzo la soluzione c'è.
Un po' fuori mano a dire il vero infatti il ristorante per “single” si trova ad Amsterdam.
Lo speciale ristorante è dotato di soli tavoli monoposto nel quale è praticamente impossibile essere circondati da tavolate festanti.
Sembra fatto apposta per chi ha voglia di ordinare, mangiare e tornarsene a casa senza troppe interruzioni.
Certo per questo esistono i take away ma non è propriamente la stessa cosa visto che parliamo di un ristorante, seppur particolare, in tutto e per tutto.
Il ristorante è comunque un esperimento visto che è rimasto aperto per soli due giorni ma non è detto possa aprire la strada ad iniziative di questo genere anche in altri paesi.
Non è detto poi che da esperimento questa nuova soluzione possa trasformarsi presto in un vero e proprio business con aperture definitive.

Leggi tutto l'articolo