Il trio Powell, Gatlin e Gay super stelle della tappa della Diamond League di Shanghai

atleticanotizie: La tappa di Shanghai 2016 della IAAF Diamond League di Maggio, avrà un 100 metri stellare.
Gli organizzatori ieri hanno confermato la presenza di Asafa Powell, Justin Gatlin e Tyson Gay i quali hanno vinto il titolo di Shanghai nel 2009, 2011 e 2015.
La seconda tappa della Diamond League di Shanghai  2016  si terrà presso lo  Stadio olimpico il 14 maggio, con un totale di 18 discipline - due in più rispetto alla sua programmazione regolare.
Le due discipline extra sono la staffetta 4x100 maschile e salto in alto maschile, in cui gli atleti cinesi hanno fatto passi avanti ai campionati del mondo 2015 a Pechino conquistando la medaglia d'argento nella staffetta 4x100, alle spalle della Giamaica e il secondo posto con il saltatore in alto Zhang Guowei.
L'organizzatore, Shanghai Juss Event, ha annunciato il primo lotto di 28 atleti.
Oltre al terzetto dei 100 metri maschili ci saranno i 110 ostacoli che, orfani dell'idolo locale Liu Xiang ritirato, saranno caratterizzati dalla presenza del due volte vincitore di Shanghai David Oliver (2010, 2015) e Aries Merritt, il detentore del record mondiale che si sta riprendendo da una malattia renale.
Il giavellotto maschile vedrà la presenza di tre ex vincitori - Tero Pitkämäki, Ihab Abdelrahman e Vitezslav Vesely.
Nicholas Bett e Jeffrey Gibson, oro e bronzo agli ultimi mondiali, saranno invece i protagonisti dei 400 ostacoli maschili.
Nelle donne, la giamaicana Shelly Ann Fraser e il duo-Pryce e Veronica Campbell Brown saranno le protagoniste dei 200 metri, mentre nei 3000 siepi ci sarà la sfida tra Hyvin Jepkemoi e Habiba Ghribi,  capoliste della specialità 2015.

Leggi tutto l'articolo