In Italia la Tesla Roadster Assistenza e consegna' A casa

Che ora ha anche un sistema di vendita per il nostro Paese: l'ufficio commerciale per l'Europa è a Londra, mentre il responsabile Tesla per il mercato italiano - il signor Simon Rochefort - è a Montecarlo da dove dirigerà la consegna a domicilio di 25 Tesla nel 2009 e 90 nel 2010.
Ecco perché, con nomi così altisonanti alla fine è uscita una spider due posti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi (addirittura in 3,7, come una Ferrari 599, per la Roadster S) con batterie agli ioni di litio, che consentono un'autonomia di ben 400 chilometri.
Ma non è ancora finita: per scaricare a terra tanta potenza qui è stato inventato un cambio a velocità singola per abbinare la bassa resistenza e il rendimento di una trasmissione manuale alla facilità di guida di un'automatica.
Il PEM così controlla anche la coppia motrice, lo stato di carica, e la frenata rigenerativa, e monitorizza ad esempio il voltaggio erogato dalla Batteria, la velocità di rotazione del motore, e le temperature del motore e dell'elettronica.
Fonte: http://www.repubblica.it/2009/04/motori/auto-motori-aprile3/arriva-tesla-davvero/arriva-tesla-davvero.html

Leggi tutto l'articolo