Incenso

Incenso Deliziosa piantina del mio giardino, perenne e sempreverde ( … ma se vivete al caldo ..
perchè la mia va in letargo ogni inverno per rinascere poi in primavera … ), dalle foglie verde intenso con profilo ondulato e striature bianche.
Presenta una leggera peluria diffusa sia su foglie che piccioli e rami.
Appartiene al genere Plectranthus ma il nome deriva dall’aroma che sprigiona, molto intenso e simile appunto al profumo dell’incenso, la classica resina ricavata dall’Olibano (Boswellia Carterii o Boswellia Sacra).
Sebbene mi siano morte 2 piantine in un anno ( … ) dicono sia molto resistente, anche ai climi più torridi.
(Io ho però scoperto che lo diventa una volta imparato a conoscerla … come per ogni altra pianta insomma :P )Genere: Maschile Pianeta: Sole Divinità: Ra, Lugh Mitologia: Apollo, cosparse il corpo inerme dell’amata Leucotea, figlia del Re degli Achemenidi, con un profumo delicato.
Le membra della donna all’improvviso iniziarono a sciogliersi irrigando la terra sottostante dalla quale crebbe la pianta d’Incenso.
Corrispondenze: sebbene all'inizio fossi scettica, ho scoperto che oltre ad allontanare le zanzare in estate, è molto utile nelle operazioni di bando e purificazione, al pari della normale resina.
Favorisce inoltre i sogni profetici.
Utilizzi: (oltre ovviamente agli incensi, ai sacchetti o come supporto delle operazioni magiche in linea con le corrispondenze della pianta) - sfregatevi qualche foglia sulla pelle, in estate, per tener lontane le zanzare.
- tenere un fiore d’incenso nel taschino della camicia o cucitelo all’interno degli abiti per farvi scudo dal malocchio - unite qualche foglia all’acqua della vasca per purificarvi prima di ogni rito Oli e unguenti: - Create un unguento polverizzando 3 cucchiai di foglie secche ed unendole a grasso vegetale.
- Lasciate macerare un pugno scarso di foglie (meglio se fresche) in un bicchiere di olio vegetale per 7 giorni..
Utilizzate i composti per caricare e sigillare i vostri strumenti divinatori e le vostre candele.

Leggi tutto l'articolo