IndyCar - Il Dragon Racing torna a due vetture a Sonoma

Katherine Legge tornerà in pista a Sonoma sulla seconda vettura del Dragon Racing.
E’ stato infatti raggiunto un accordo tra il team di Jay Penske e la Chevrolet per la fornitura di un secondo motore per la gara californiana.
La Legge tornerà così a correre su un circuito stradale dopo che, a seguito del passaggio dalla fornitura Lotus a quella Chevy dopo la 500 Miglia di Indianapolis, il team aveva ridotto l’impegno da due ad una vettura e la pilota inglese era stata scelta per correre solo le gara sugli ovali, mentre sugli stradali corre abitualmente Sebastien Bourdais.
"Siamo enormemente grati a Chevrolet per aver intensificato il loro impegno per noi a Sonoma", ha dichiarato la Legge, che ha come miglior risultato due 15° posti (in Texas ed Iowa).
"Saremmo stati in una situazione disastrosa senza il loro aiuto.
Io sto solo cercando di imparare il più possibile fuori della macchina e sostenere la squadra.
Bisogna avere pazienza, perché avrei di gran lunga preferito essere in pista.
Ma bisogna sfruttare al meglio la situazione e questo è quello che stiamo tutti cercando di fare.  I test dello scorso luglio a Sonoma mi permetteranno di apportare alcuni adeguamenti sulla macchina, ed inoltre ho imparato la pista.
Mi sono allenata duramente perché è una pista molto fisica.
Sono molto emozionata." "Sono estremamente grato a Chevrolet per aver ci messo a disposizione questo secondo motore in modo da poter tornare al completo a Sonoma", ha dichiarato Jay Penske.
"Quando abbiamo iniziato la stagione a St.
Petersburg il nostro piano era di correre tutta la stagione con entrambe le vetture, ma a causa di circostanze indipendenti dalla nostra volontà abbiamo dovuto ridurre lo sforzo ad una.
Con la squadra di nuovo al completo non vediamo davvero l'ora di competere a Sonoma, la pista di casa per i nostri sponsor e partner McAfee, Microsoft, e TrueCar." La Legge gareggerà inoltre nell’ultima gara stagionale a Fontana, il 15 Settembre.
Con l’aggiunta sua e di Sebastian Saavedra sulla vettura dell’AFS Racing/Andretti Autosport le vetture al via a Sonoma saranno 27.

Leggi tutto l'articolo