Installare e configurare utorrent

Utorrent: Installare E Configurare Utorrent 7 febbraio 2010 Cretì Mattia & Maggio Pierpaolo , in Servizi on-line, Windows, p2p, utorrent.  OKNOtizie eMule non è più come una volta: ci sono sempre in agguato code interminabili e server spia.
E non parliamo poi dei fake! In questo post vi spiegherò in semplici passi come installare e configurare utorrent.
UTorrent, oltre ad eMule, per scaricare da Internet.uTorrent è un programma del tutto gratuito che ti permette di scaricare i file in condivisione (P2P) attraverso il protocollo BitTorrent.
Il vantaggio di scaricare con uTorrent è che non ci sono code, i fake sono ridotti al minimo e trovi di tutto, a partire dagli album musicali per arrivare a giochi, film, telefilm e programmi.
uTorrent, infine, ti permette di scaricare velocemente file di grandi dimensioni.
Non ti ho ancora convinto? Non ti resta allora che seguire le mie indicazioni passo dopo passo per configurare ed utilizzare uTorrent al meglio.
D’altronde non hai nulla da perdere: se uTorrent non ti piace, puoi benissimo ritornare ad utilizzare il tuo “fidato”, ma lento, eMule.
(Foto Download speed di Sean Future) Installare e configurare uTorrent al meglio La prima cosa devi fare è scaricare ed installare uTorrent sul tuo computer.
Collegati sul sito Internet di uTorrent e fai click sulla voce Get uTorrent 1.7.7 Stable per scaricarlo.
Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione di uTorrent (utorrent.exe).
Nella finestra di installazione che si apre, fai click sul pulsante Yes.
Al termine dell’installazione, si apre la finestra Speed Guide con la quale devi configurare uTorrent per scaricare al massimo.
Prima di tutto, fai click sul pulsante Run speed at: www.dslreports.com.
Nella finestra del browser che si apre, fai click sulla voce Flash 8 plugin based speed teste poi su una delle voci della schermata SERVER LIST per avviare il test della velocità della tua connessione.
Prima di avviare il test, assicurati di non stare scaricando o inviando file su Internet, perché il test altrimenti risulterebbe falsato.
Al termine del test, leggi attentamente il valore indicato nella voce Upload Speed.
Ritorna su uTorrent e seleziona xx/valore uguale o più vicino a quello indicato dal test nel menu a discesa accanto alla voce Connection Type.
A questo punto fai click sul pulsante Test if port is forwarded properly.
Nella pagina che si apre, può essere mostrata la dicitura Error o OK!.
Se è mostrata la dicituraOK!, hai terminato la configurazione di [...]

Leggi tutto l'articolo