Inter: ufficiale, è Leonardo il nuovo allenatore

Adesso è ufficiale: Leonardo è il nuovo allenatore dell'Inter.
Lo annuncia la società nerazzurra con un comunicato apparso sul sito ufficiale.
Leonardo, 41enne brasiliano, ha firmato un contratto che lo legherà all'Inter fino al 30 giugno 2012.
Succede a Rafa Benitez, il cui accordo con la società del presidente Moratti era stato risolto consensualmente all'indomani della conquista del Mondiale per club.
L'Inter ha voluto salutare il suo nuovo tecnico con un messaggio sul sito: "A Leonardo - si legge - il più sincero e grande in bocca al lupo, convinti che saprà mettere la sua classe, la sua esperienza di campionissimo e la sua mentalità a disposizione della società e della squadra, per ottenere insieme i risultati che tutta l'Inter e tutti gli interisti vogliono ancora".
Nei prossimi giorni l'Inter comunicherà la data della presentazione ufficiale di Leonardo che dirigerà il suo primo allenamento il 29 dicembre, giorno della ripresa ad Appiano Gentile dopo la sosta natalizia.
L'esordio ufficiale sulla panchina nerazzurra è previsto per il 6 gennaio a San Siro nella sfida di campionato contro il Napoli.Leonardo approda in nerazzurro dopo una vita passata sull'altra sponda di Milano, quella rossonera.
Con il Milan, infatti, ha giocato cinque stagioni, dal 1997 al 2001, contribuendo a conquistare lo scudetto del 1998-99 (con Zaccheroni in panchina).
Dopo una parentesi in Brasile con le maglie di San Paolo e Flamengo, Leonardo tornò nel Milan nella stagione 2002-03, ma la sua esperienza fu brevissima (4 presenze in Coppa Italia e una in campionato).A marzo 2003 il ritiro ufficiale dal calcio giocato.
La scorsa stagione Leonardo ha vissuto la sua prima esperienza da allenatore, guidando il Milan del post Ancelotti e classificandosi al terzo posto in campionato dietro Inter e Roma.
In Champions League l'avventura dei rossoneri terminò agli ottavi di finale a seguito dell'eliminazione per mano del Manchester United (2-3 a San Siro e 0-4 a Old Trafford).
Datasport Clicca sul banner qui sotto per seguire il grande calcio   FreeTVRadio ti permette di accedere al meglio della TV online con un solo click dal tuo PC, dalle partite di calcio dei principali campionati europei, alle competizioni internazionali.
1) Scarica ed installa il programma gratuito Free TV Radio 2) Collegati ad uno dei canali di sport e segui il calcio in diretta.
Il programma (completamente gratuito) contiene numerosi canali stranieri che seguono le partite di calcio Nota Bene:Tutti i programmi sopra indicati sono completamente gratuiti [...]

Leggi tutto l'articolo