Internet a misura di baby boomers

Il geniale inventore di Monster, sito per annunci di lavoro, ne ha pensata un'altra: si chiama Eons.com e digitando tale indirizzo si apre nel web quello che gli americani hanno chiamato "Myspace" per anziani.
Eons fa parte della nutrita categoria dei social network presenti in rete ma è caratterizzato dalla selettività riferita ai propri utenti.
Si tratta infatti dell'unico sito web studiato, sia nei contenuti che negli spazi, esclusivamente per gli ormai ultra 50enni baby boomers.
Oltre agli strumenti utilizzati nelle community dei teen agers - dalla possibilità di creare propri profili a quella di esprimersi in un blog personalizzato - Eons propone funzioni tipicamente "senior".
I 20mila utenti che in pochi giorni hanno visitato il sito hanno apprezzato in particolare l'irriverente test sulla longevità e gli utili esercizi per mantenere la mente allenata.
Altra chicca di Eons è un motore di ricerca caratterizzato da un algoritmo che filtra le pagine per i ragazzi e le elimina dai risultati.
Una parte del sito è dedicata inoltre al ricordo dei coetanei prematuramente scomparsi con la possibilità di pubblicarne foto e video.
Eons.com ha avuto quindi immediati attestati di gradimento da parte degli over 50 ma si sta imbattendo nello scetticismo dei potenziali investitori pubblicitari scottati dai passati fallimenti "cartacei" di riviste dedicate esclusivamente a tale fascia di età.

Leggi tutto l'articolo