Intorno a noi

Guardare intorno a noi...quante cose ci sono che non vanno bene:possibile che la vita non abbia più valore? C'è solo il gelo intorno a noi, freddo nell'anima, cuori senza amore? Indifferenza verso chi non ha nulla e ammirazione per il potere! Può cambiare tutto questo? Molto dipende da noi, da ognuno di noi che abbia la volontà di fare qualcosa di vero perchè a guardare bene...la bellezza è ovunque intorno a noi.
Volgo lo sguardo al cielo e mi perdo ad ammirar le stelle… socchiudo gli occhi e penso… penso a quante cose belle vorrei vedere intorno a me: vorrei che cambiasse il mondo! Riapro gli occhi e non guardo nemmeno tanto in fondo che vedo bimbi dal volto mesto, soli, nati per caso…senza culla; barboni e vagabondi che sopravvivono e non chiedono nulla.
Gente che vive male, tanta gente che non farà mai un sorriso, sofferenze, stenti, privazioni; pena nel cuore gli si legge in viso.
Ma questo non basta! Ecco l’uomo, sempre lui, lui e il suo io… e allora guerre, ammazzamenti, violenze, stupri… Non è colpa di Dio.
L’uomo ha mutato i valori ad assecondare la voglia del successo e quello che conta è avere denaro, soldi, che danno droga e sesso, amicizie influenti e l’illusione di aver raggiunto la meta….
Ma è falsa verità, sfruttamento dell’uomo schiavo di questa moneta che vince su tutto,  su cose e persone, sentimenti e ideali… difficile…come combattere una battaglia senza strali! E se noi abbiamo voglia di fare qualcosa, di tendere la mano, come le gocce d’acqua formano il mare che da vita al gabbiano, serviamo anche noi; mettiamo le scarpe adatte a scalare il pendio e troveremo la strada, che non sappiamo ancora quanto è grande Dio.
 

Leggi tutto l'articolo