Involtini di melanzane al tofu

Il tofu racchiude tantissime proteine vegetali, omega3, ferro e una bassa dose di sale.
Adatto principalmente per le donne, poiché aiuta contro il colesterolo e aiuta a prevenire i tumori .
E' ideale per la sua azione protettiva verso le malattie cardiache.
La più apprezzabile proprietà del tofu è sicuramente l' alta digeribilità.
Ingredienti: 4 melanzane piccole 250 grammi tofu naturale 8 pomodori secchi 2 cucchiaio di capperi sotto sale una manciata di basilico 2 cucchiaio di olio 1 cucchiaino di olio di sesamo 6 pomodori maturi per guarnire Preparazione:Dopo aver lavato e asciugato le melanzane, affettatele nel senso della lunghezza, cospargerle di sale e metterle in un scola pasta a perdere la loro acqua amarognola.
Poi lavatele e asciugate per bene.
Cuocetele su una bistecchiera o una padella antiaderente appena unta con un pò di olio. Quando le melanzane sono cotte ponetele  e a raffreddare.
Nel frattempo preparare il paté.
Prendete un mixer e ponetevi il tofu tagliato a pezzetti, i pomodori secchi, i capperi sciacquati dal loro sale, il basilico, l'olio, e l'olio di sesamo (l'olio di sesamo è molto aromatico se per voi è troppo forte sostituite con un cucchiaino di semi di sesamo tostati che danno una densità croccante al paté).
Mettete le melanzane su un tagliere o su di un piatto applicate con un cucchiaio di paté, arrotolate le melanzane e disponetele su un piatto.
Per ultimare guarnite, con pomodoro freschi tagliati a cubetti condire con sale olio, uno spicchio d' aglio , e basilico.
Lasciare insaporire per qualche minuto.
rovesciate la salsa sugli involtini di melanzana.
E' preferibile preparare questo piatto in anticipo in modo da lasciarlo insaporire in frigo per circa 30 minuti in modo che i sapori si fondano di più.

Leggi tutto l'articolo