Iron Man

Trama: Tony Stark è un geniale miliardario che produce e commercia armi devastanti ed è il primo fornitore del governo USA.
Durante la dimostrazione del suo ultimo prodotto viene rapito da un gruppo di estremisti e costretto a costruire per loro una potente arma, ma Tony progetta in segreto un'armatura per sfuggire alla prigionia.
Sarà questa brutta avventura che lo costringerà a prender atto di quello che le sue armi fanno nel mondo e deciderà di cambiare vita diventando Iron Man.
Non conosco molto bene i fumetti Iron Man è uno di quei supereroi di cui ho letto molto poco, più che altro me lo sono sempre ritrovato come "guest star" in altri comics e devo dire che Tony Stark non mi stava neppure tanto simpatico...
fino ad ora!! Sono andata a vedere il film solo perché alcuni amici fan del personaggio mi avevano parlato bene della pellicola e mi sono detta "se i fan apprezzano vuol dire che brutto non è".
E infatti si è rivelato un film davvero carino e gradevole.
Come dicevo ho rivalutato il personaggio di Tony che a tratti è davvero comico!! XDDD E la sua segretaria, Pepper Potts (interpretata da Gwyneth Paltrow), è un personaggio che "non ti aspetti": a volte sembra una grandissima svampitona ma estremamente in gamba, tipo riesce a capire i termini tecnici del suo datore di lavoro come se lui le parlasse dell'argomento più semplice (Stark potrebbe spiegarle come costruire un reattore nucleare che lei va ed esegue perfettamente anche se lo ha ascoltato tutto il tempo con la faccia da pesce lesso).
Per il resto ci sono tutti gli ingredienti necessari a un film di supereroi: riuscitissimi effetti speciali, un supercattivo da combattere, scene d'azione emozionanti e persino quel po' di umorismo che non guasta mai (mitici i tentativi di Stark di far volare il prototipo dell'armatura XDD).
Consigliato agli amanti di film di supereroi anche se non sono fan del fumetto e del personaggio da cui è tratto.
Sito Ufficiale: http://ironmanmovie.marvel.com [Minmay-chan]

Leggi tutto l'articolo