Istituzioni Servizi Sociali Vasto: iniziative estive per i ragazzi del Centro Diurno

Dal Presidente dell'Istituzione Servizi Sociali, Andrea Bischia, riceviamo e pubblichiamo: In Qualità di Presidente dell’Istituzione dei servizi sociali del Comune di Vasto, ho il piacere di comunicare che anche quest’anno per i ragazzi del Centro Diurno dell’Istituzione ci saranno le due settimane di soggiorno estivo presso lo stabilimento balneare “lido da Fernando”,a partire ...
da Lunedì 15 Giugno.
L’esperienze passate hanno fatto sì che questo evento si riconfermasse anche quest’anno,grazie anche alla disponibilità e alla fruibilità all’interno dello stabilimento, che si presta molto e rende agevole il soggiorno dei ragazzi disabili.
Durante i dodici giorni di permanenza, i ragazzi accompagnati e assistiti dalle operatrici del Centro Diurno dell’Istituzione, si cimenteranno in giochi di società,canti,e lavori artistici che daranno loro la possibilità di esprimere le sensazioni e le impressioni che ricevono dall’ambiente circostante.
E’ molto importante a mio avviso questo tipo di escursione perché permette ai ragazzi di socializzare, di integrarsi con l’ambiente e di divertirsi coinvolgendo anche gli ospiti dello stabilimento che avranno il piacere reciproco di interagire con i ragazzi.
In programma durante l’estate per i ragazzi del Centro Diurno ci saranno delle uscite al parco acquatico “Aqualand”, una gita alla “Madonna di Canneto”, un soggiorno vacanza di una settimana presso la  località montana di “Fara S.Martino all’Hotel Camerlengo” che li ospiterà.

Leggi tutto l'articolo