ItaliaFilmFest/Nuove proposte: Film in Anteprima Mondiale al Bif&st

Una novità del Bif&st 2016 è la sezione ItaliaFilmFest/ Nuove proposte, che ospiterà in concorso otto film italiani di lungometraggio in Anteprima Mondiale, valutati da una giuria del pubblico formata da 30 spettatori e presieduta dalla sceneggiatrice e critica cinematografica romena Dana Duma, che attribuirà il Premio Francesco Laudadio al regista del miglior film e due Premi ai migliori attori protagonisti.
Questi i film in concorso: Amo la Tempesta di Maurizio Losi con Maya Sansa, Nando Paone, Eleonora Giovanardi, Tony Sperandeo, Maurizio Donadoni.
Due Euro l’ora di Andrea D’Ambrosio con Peppe Servillo, Chiara Baffi, Massimo De Matteo.
Il Traduttore di Massimo Natale con Claudia Gerini, Kamil Kula, Silvia Delfino, Anna Safroncik, Marcello Mazzarella.
L’Età d’Oro (Nella Foto.
Film girato in Puglia) di Emanuela Piovano con Laura Morante, Giulio Scarpati, Lunetta Savino, Dil Gabriele Dell’Aiera, Eugenia Costantini, Gigio Alberti.
L’Universale di Federico Micali con Francesco Turbanti, Matilda Anna Ingrid Lutz, Robin Mugnaini, Claudio Bigagli, Paolo Hendel.
La Notte è piccola per Noi di Gianfrancesco Lazotti con Cristiana Capotondi, Tommaso Lazotti, Philippe Leroy.
Senza Lasciare Traccia di Gianclaudio Cappai con Michele Riondino, Valentina Cervi, Vitaliano Trevisan, Elena Radonicich.
The Plastic Cardboard Sonata di Enrico Falcone, Piero Persello con Andrea Vasone.
Inoltre saranno proiettati, sempre in Anteprima Mondiale, alcuni film fuori concorso: Il Figlio Sospeso di Egidio Termine con Paolo Briguglia, Gioia Spaziani My Father Jack di Tonino Zangardi con Francesco Pannofino, Eleonora Giorgi, Matteo Branciamore, Elisabetta Gregoraci Nemiche per la Pelle di Luca Lucini con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra, Lucia Ragni, Andrea Bosca.
 

Leggi tutto l'articolo