Italo-americani mafiosi arrestati, Gambino, Lucchese, Genovese, Bonanno e Colombo

http://www.grr.rai.it/ 21 gennaio 2010 OLTRE 100 ARRESTI TRA GLI STATI DI NEW YORK, NEW JERSEY E NEW ENGLAND New York, colpo mortale alla mafia L'Fbi ha arrestato oltre 100 affiliati a cinque famiglie di italo-americani della Grande Mela: Gambino, Lucchese, Genovese, Bonanno e Colombo.
In manette anche Walter Samperi, 31 anni, fermato a Siracusa su ordine dei giudici americani Manette anche in Italia ROMA - È stata definita la più grande operazione antimafia di sempre tra quelle portate a termine dalla polizia federale americana contro Cosa Nostra a New York.
Nel corso dell'operazione l'Fbi ha arrestato oltre 100 affiliati a cinque famiglie di italo-americani della Grande Mela: Gambino, Lucchese, Genovese, Bonanno e Colombo.
Altri arrestati appartengono al clan dei De Cavalcante, che opera nel New Jersey mentre alcuni fermi sono stati effettuati anche in New England.
Un arresto derivante da questa operazione è stato messo a segno anche nel nostro Paese.
A Siracusa, Walter Samperi, 31 anni, accusato di associazione a delinquere ed estorsione, è stato catturato dalla Squadra Mobile siracusana, d'intesa col Servizio centrale operativo di Roma e con l'Interpol.
L'uomo è stato sottoposto ad "arresto provvisorio ai fini dell'estradizione", in forza di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale distrettuale di New York.
RASSEGNA STAMPA 12 marzo 2010 Palermo-USA: catturati tre capi mafia della cosca Gambino LEGGI la rassegna stampa sull'indagine dell'FBI degli anni '80 su John Gotti boss del clan Gambino negli States e sull’ultima operazione congiunta tra FBI e Sco della Polizia che ha portato all’arresto dei nuovi capimafia della famiglia Gambino ben inseriti in un filone d’affari e traffici d’oro che faceva da ponte tra la Sicilia e New York da decenni.
Giovanni Falcone condusse fondamentali indagini sulla internazionalizzazione del malaffare di Cosa nostra negli USA.
http://latuavocelibera.myblog.it/archive/2010/03/12/palermo-usa-catturati-tre-capi-mafia-della-cosca-gambino.html 21 gennaio 2010 OLTRE 100 ARRESTI TRA GLI STATI DI NEW YORK, NEW JERSEY E NEW ENGLAND L'operazione Tra le accuse mosse agli arrestati ci sono quelle di associazione mafiosa, omicidio, estorsione e gioco d'azzardo.
La retata è scattata prima dell'alba e nel giro di due ore decine di sospetti gangster sono stati portati nel carcere di Fort Hamilton.
Più di 800 gli agenti impegnati.
Il New York Times, che ha definito l'operazione antimafia la più importante che la polizia federale abbia mai effettuato, ha riferito che la famiglia Colombo [...]

Leggi tutto l'articolo