JAMES MANGOLD PARLA DI THE WOLVERINE!

In una discussione con EW, il regista James Mangold ha parlato di The Wolverine, il nuovo capitolo cinematografico dell'artigliato mutante canadese, fornendo numerosi e interessanti dettagli circa il periodo in cui il film è ambientato e i temi trattati al suo interno.
"E' ambientato dopo X-Men 3, ma non lo definirei un sequel di X-Men 3.
Questo a causa di alcuni dei temi della saga di Claremont/ Miller.
Ho sentito che era molto importante trovare Logan in un momento in cui era stato spogliato dei suoi doveri verso gli X-Men, dalla sua appartenenza ad altri e anche spogliato del suo senso di scopo e sono rimasto affascinato dall'idea di ritrarre Logan come un Ronin...
la cui definizione è quella di un samurai senza padrone, senza uno scopo.
Una specie ...di soldato che viene tagliato fuori.
La guerra è finita.
Che cosa farà ora? In che cosa crede? Chi sono i suoi amici? Quale è la sua ragione per essere qui? Penso che queste domande siano particolarmente interessanti quando hai a che fare con un personaggio che è essenzialmente immortale".
Il regista ha poi sottolineato che le tematiche del film sono qualcosa di molto vicino alla pellicola di Clint Eastwood Il Texano dagli occhi di ghiaccio.
"Quello che ho scritto sul retro dello script quando l'ho letto la prima volta era 'Tutti quelli che amo muoiono'.
Nella storia che ho raccontato, lui crede in tutto questo.
Perciò vive in una sorta di isolamento.
Viene condotto in Giappone da una vecchia amicizia e poi si ritrova in un labirinto di inganni, coinvolto negli affari di mafiosi e di altre potenze che conosceremo...
Vedrete Logan il cui amore è scomparso, i suoi mentori non ci sono più, molti dei suoi amici se ne sono andati, il suo senso di uno scopo - quello che sto facendo, perché mi preoccupo - la sua stanchezza è forte.
Ha vissuto a lungo, ed è stanco.
È stanco del dolore".
Diretto da James Mangold e interpretato da Hugh Jackman, Svetlana Kodchenkova, Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Brian Tee, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto e Rila Fukushima, The Wolverine sarà nelle sale il 26 luglio 2013.

Leggi tutto l'articolo