Jaguar XJ

Auto di lusso dell'anno 2011 La giuria dell'International Car of the Year, composta da 12 giornalisti del settore auto di fama internazionale, ha assegnato il prestigioso premo per l'auto più lussuosa dell'anno 2011 alla Jaguar XJ, una berlina extralusso che ha convinto pubblico e critica per il design accattivante e le prestazioni.
A riconferma dell'ampio consenso incontrato dalla nuova Jaguar XJ sono i numerosi riconoscimenti e premi già raccolti tra cui ’Executive berlina dell’anno da Bloomberg, Auto di lusso dell’anno da Top Gear, Design dell’anno dall’Automobile Magazine.
La Jaguar XJ ha una linea pulita, è dotata di un tetto panoramico e gli interni sono spaziosi sia nella sezione dell'abitacolo che il portabagagli che dichiara una capienza di 520 litri.
La Jaguar XJ è stata assemblata per il 50% con materiali riciclabili, e ha ottenuto considerevole risparmio di peso (150 kg ridotti sul totale) e miglioramento sulle performances grazie ad una carrozzeria creata di un materiale proveniente dalle industrie aerospaziali.
  Della nuova Jaguar XJ sono disponibili tre allestimenti: Premium Luxury, Portfolio e Supersport e tre motorizzazioni:motore diesel V6 3.0 da 275 cavalli, V8 benzina 5.0 da 385 cavalli e V8 5.0 potenziato con 510 cavalli di potenza; ed il prezzo base è di 85mila euro.
E' possibile inoltre stipulare l’assicurazione Platinum Jaguar per la totale copertura del veicolo e servizi aggiuntivi di alta qualità.

Leggi tutto l'articolo