Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch in trattative per interpretare il film The Current War

JCR per RED||Carpet The Current War potrebbe essere il film in cui Jake Gyllenhaal reciterà con Benedict Cumberbatch.
L'interprete di Everest, attualmente sugli schermi, e il protagonista dell'acclamato The Imitation Game sono in trattative per i ruoli di George Westinghouse e Thomas Edison.
George Westinghouse e Thomas Edison saranno al centro di un film scritto da Michael Mitnick, che potrebbe dirigere Alfonso Gomez-Rejon.
Il regista televisivo e cinematografico, attivo anche nel settore pubblicitario, è in trattative per The Current War dello studio The Weinstein Company.
Come lui anche Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch.
Se gli accordi saranno raggiunti, i due attori interpreteranno gli opposti inventori e imprenditori a cui si fa riferimento nel titolo.
Il film è ambientato alla fine del 1880, e ruota attorno alla battaglia combattuta tra Edison e Westinghouse, culminata con la fornitura dell'elettricità.
Il primo è considerato uno dei progettisti più prolifici del suo tempo, questo perché a livello planetario è stato in grado di registrare a suo nome 1.093 brevetti.
Un record.
Il secondo, invece, ha avuto il merito di inventare i freni pneumatici in ambito ferroviario.
Il suo primo brevetto lo ha fissato quando aveva 22 anni.
Tornando agli interpeti e al regista, Jake Gyllenhaal è attualmente impegnato con Nocturnal Amimals di Tom Ford, mentre Benedict Cumberbatch si appresta ad iniziare a recitare in Dottor Strange di Scott Derrickson.
Quanto a Alfonso Gomez-Rejon, è ora concentrato su Collateral Beauty.
© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

Leggi tutto l'articolo