KATE COME LADY D: LA DUCHESSA DI CAMBRIDGE INAUGURA LA ROYAL PRINCESS DI FINCANTIERI

Kate Middleton come Lady D.
La graziosa duchessa di Cambridge è stata protagonista di una cerimonia d’eccezione, per il varo della nave Royal Princess.
La consorte del principe William si è presentata in un raffinato cappottino maculato, in stile dalmata, con un vezzoso e inglesissimo cappellino nero con piume in pendant con le scarpe.
E i tacchi a spillo, oltre alla linea invidiabile, facevano rammentare tutt’altro rispetto alla gravidanza, ormai prossima al nono mese, di Kate.
Secondo i media britannici il varo della Royal Princess sarebbe l'ultimo impegno ufficiale della duchessa prima della nascita del bebè reale, prevista per il mese di luglio.
Durante la cerimonia in piena tradizione marinaresca, Kate ha tagliato la cordicella che ha fatto infrangere una bottiglia di champagne contro lo scafo della nave.
Accanto alla duchessa si trovavano due ragazzi gravemente malati, supportati dall'associazione di volontariato East Anglia's Children's Hospices (Each), di cui Kate è 'madrina'.
LA NAVE.
La Royal Princess è a tutti gli effetti un gigante dei mari, con una capienza di 5.600 passeggeri, la più grande nave mai costruita in Italia, realizzata da Fincantieri ed entrata a far parte della flotta di Princess Cruises, fra le maggiori compagnie del settore crociere.
COME DIANA.
Ma quel che più ha impressionato i presenti è stata la similitudine con la cerimonia che trenta anni fa vide protagonista un’altra duchessa amatissima dal popolo inglese: quella Diana Spencer che sarebbe stata la suocera di Kate, se solo il destino fosse stato diverso.
Solo che Lady D, che varò all’epoca una nave della medesima compagnia navale, indossava allora una meise sui colori del rosso e del nero.
Ma la grazia e la bellezza erano le stesse.

Leggi tutto l'articolo