KRISTEN STUART TORNA A STUDIARE: "SOFFRE ANCORA PER PATTINSON"

Tre mesi dopo la rottura definitiva con Robert Pattinson, l’attrice Kristen Stewart ha deciso di completare gli studi universitari.
Le cronache pettegoliere hanno subito sostenuto che Kristen ha preso questa decisione perché è ancora sofferente per la fine della lunga storia d’amore con il suo collega della serie Twilight.
La vita del campus, sostengono, sarà per lei un balsamo.
Ma in verità Kristen ha da lungo tempo spiegato che voleva tornare a studiare, e lo ha detto in “tempi non sospetti” e cioé quando ancora filava d’amore e d’accordo con Robert.
E’ stato nel giugno del 2012 che la rivista Us ha pubblicato quelle foto a luci rosse fra Kristen e il regista Rupert Sanders che hanno fatalmente segnato il suo rapporto con Robert, ma Kristen aveva espresso il desiderio di rimettersi a studiare vari mesi prima.
La Bella Swan di Twilight è diventata famosa a 17 anni, e per questo non ha finito gli studi: “Non avrei mai immaginato che non sarei andata all’università – si sfogò un anno e mezzo fa in un’intervista -.
Invece sono rimasta presa dalle circostanze.
Ma non mi sono mai arresa”.
A 23 anni, dunque, Kristen sta pensando di seguire l’esempio che altre giovani e famose star hanno dato, come Emma Watson, Natalie Portman, Dakota Fanning, Brooke Shields e Jodie Foster: tutte e quattro sono diventate famose da giovanissime, e tuttavia hanno a un certo punto della loro carriera preso il tempo per laurearsi.
La giovane star più simile a Kristen è Emma Watson, la amatissima e famosa Hermione Granger della serie Harry Potter.
Anche lei 23enne, anche lei negli obiettivi dei paparazzi sin da quando era praticamente bambina, si è sfogata qualche giorno fa dicendo: “Non posso permettermi neanche di andare al cinema con un amico e subito circola la voce che sia il mio fidanzato, a questo punto dovrei aver avuto quasi 6 mila fidanzati!”Emma però non ha mai interrotto gli studi, che aveva cominciato a Oxford e che ha faticosamente continuato negli intervalli del lavoro, e che ora sta completando alla Brown University negli Stati Uniti.
Kristen, famosa anche lei per una serie molto amata e ora conclusa, è occupatissima in vari nuovi impegni cinematografici, ma ha deciso lo stesso di rimettersi a studiare.
Con una differenza però: ha scelto di seguire i corsi che la University of California offre on-line: potrà cioè studiare e fare esami nella privacy di casa propria, senza dover frequentare le classi e vivere nel campus.
Kristen seguirà i corsi di Letteratura Inglese: “E’ sempre stata [...]

Leggi tutto l'articolo