Kate Middleton con le trasparenze, incanta in Missoni. Ma il cappotto è un disastro

Kate Middleton, impegnata in un tour di due giorni in Irlanda del Nord con William, ha incantato tutti con l'abito scintillante di Missoni.
Dopo la partita a calcio in cui ha battuto suo marito, La Duchessa di Cambridge si è presentata all'Empire Music Hall a Belfast con uno splendido abito metallico con gonna a pieghe del marchio italiano, da 1.850 euro.
Kate gioca sapientemente con le trasparenze senza osare troppo.
Ed è un successo.
Il vestito è abbinato a un paio di décolletée rosa di Gianvito Rossi e da una clutch dello stesso colore, firmata Mulberry.
Il tutto impreziosito da degli splendidi pendenti creati da Kiki McDonough (2.450 euro circa) e un ciondolo in ametista.
È la seconda volta in pochi giorni che Lady Middleton sceglie un look made in Italy e anche in questo caso lascia senza fiato.
Il primo è stato l'abito da sogno di Gucci indossato qualche settimana fa al Victoria & Albert Museum.
L'agenda dei Duchi ha previsto poi una visita a Ballymena.
Per l'occasione Kate è tornata a una tradizionale griffe britannica, Mulberry, indossando un cappotto azzurro con cappa e cintura in vita (1.371 euro).
Il soprabito dalla foggia militare, forse in onore degli ufficiali di polizia che Lady Middleton e William hanno incontrato, è a dir poco deludente.
Sotto il capospalla Kate indossa un abito blu navy di Jenny Packham, décolletée e clutch dello stesso colore.
Il look non convince e la invecchia.
Come accade di sovente ultimamente, Kate sembra ispirarsi ai look monocolore della Regina Elisabetta (93 anni il prossimo 21 aprile).

Leggi tutto l'articolo