L’uomo punta sul funzionale: Allegri Milano A-I 2010/2011

Per l’Autunno-Inverno 2010/2011 Allegri Milano presenta una collezione che punta sulla funzionalità.
Per vestire un uomo dinamico ed intelligenze si tiene conto di come occupa il tempo: viaggi, tempo libero, lavoro.
Come conciliare eleganza, gusto e qualità? Allegri Milano punta sui materiali e le forme, frutto di una meticolosa attenzione, insieme all’elemento stilistico e senza dimenticare quello funzionale di conservare ermeticamente il calore del corpo per difedendersi dagli elementi atmosferici.
Protagonisti della collezione i trench in cotone water-repellent mano seta e con tessuto impermeabili e performanti come il modernissimo techno twill di poliestere, usato anche sui parka o il rain cachemere impermeabile, oppure usato per cappotti grintosi e pesi in 7/8 il techno reps, strutturato in nylon più compatto.
Stile più dandy per la field racket con l’interno logato, dove la presenza del city nylon estramamente traspirante, opaco e leggero, rinnova la soluzione a vecchi problemi logistici come la preparazione della valigia.
Infine i capi in axolut polytravel: una giacca, un cappotto ed un pantalone 5 tasche in questo extra-performante tessuto bi stretch impermeabile e traspirante per capi funzionali e “last minute”.
L’estetica intesa come necessità, la tecnologia la servizio del quotidiano fatta di ricerca ed innovazioni continue.
Forte di una solida tradizione che dagli anni ’60 ha dato origine a quella dell’impermeabile italiano e quella internazionale del trench.
Passano gli anni, cambia il design, permane lo stile, impermeabile al tempo.

Leggi tutto l'articolo